Commenti all'articolo Che vergogna l’Unione Europea ai piedi degli ayatollah

Torna all'articolo
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Albert Nextein
Albert Nextein
6 Febbraio 2020, 17:38 17:38

Un ministro degli esteri della UE non dovrebbe esistere.

La UE non dovrebbe esistere.

Valter
Valter
6 Febbraio 2020, 15:05 15:05

L’ ennesimo miles gloriosus di una commissione europea meritevole, a salvaguardia dei popoli europei dalla sua nocività e per il suo latente antisemitismo, di essere “dronata”.

Orlo
Orlo
6 Febbraio 2020, 14:58 14:58

La UE fa benissimo a difendere l’accordo sul nucleare che era un buon compromesso per permettere di avere un MO avviato sulla via di una pacificazione. La visione obamiana avrebbe voluto un Iran in asse con Israele e l’Arabia Saudita avviata verso un civilizzazione dei diritti. Con l’Arabia,forte del suo grande potere economico e di una visione,imposta dell’indipendenza energetica USA,di “laicizzazione” cacciando a pedate gli imam wahabiti dalle stanze del governo,si è puntato tutto sul principe MBS a cui i fratellini mussulmani attraverso il loro accolito Khassogi tessevano di continuo fanghiglia. Che poi Erdogan,in ballo con una battaglia perdente e in solitaria per il controllo del gas del mediterraneo orientale,abbia tentato di accreditarsi come “garante” dell’ala sunnita dei mussulmani spifferando ciò che avvenne nell’ambasciata ad Istanbul è stata una mossa sbagliata lo si può capire dall’essere stato l’unico presidente sunnita a schierarsi apertamente contro il piano di Trump per la Palestina in cui la “resistenza” è appannaggio sciita. Oltremodo,con modalità a noi occidentali apparentemente insufficienti,in Arabia la svolta civile continua lenta ma inesorabile portando a Riad eventi di alta moda con partecipanti dello spettacolo cosmopoliti e,dal punto di vista religioso indefiniti(cosa inaudita,peggio che essere degli “impuri”!). Nemmeno degni del dhimma per dei fondamentalisti. In tutto questo l’Iran rimane un Paese dove l’approccio democratico resta saldo,in cui le donne sono erudibili,le… Leggi il resto »

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
6 Febbraio 2020, 14:45 14:45

L’ Occidente non e’ una nozione geografica, ne’ tanto meno. un’ appartenenza etnica o peggio ancora, razziale. E’ un insieme di valori, una filosofia che, dal monoteismo ebraico, attraverso il pensiero greco e la filosofia inglese, hanno plasmato i nostri concetti di liberta’ e democrazia, hanno reso possibili il capitalismo, la rivoluzione industriale e lo sviluppo tecnico-scientifico, che sono la base del nostro stile di vita. Geograficmente, al giorno d’ oggi,il centro propulsore dell’ Occidente si e’ spostato oltre l’ Atlantico ed e’ approdato negli USA, ma comprende tutti coloro che ne accettano i principi perche’ ne condividono gli scopi: ampliare le liberta’ individuali e diffondere benessere e sviluppo. A me non piace parlare in termini di “parentele”, vere o presunte, ma gli Ebrei, che nel corso di 2000 anni si sono mescolati a tutti i popoli occidentali, dando ad essi un contributo culturale ed economico incommensurabili, io li considero “fratelli” e penso che chi li attacca, attacca i miei valori, il mio modo di pensare, il mio stile di vita. Non faccio troppa distinzione fra i vari islamismi: tutti, in generale, nemici dell’ Occidente; ma, alcuni Stati, incominciano a capire che i nostri valori di sviluppo e liberta’ sono migliori della poverta’ e della teocrazia. L’ Arabia Saudita e’ la patria di numerosi terroristi, ma il suo Governo si… Leggi il resto »

Elisabetta
Elisabetta
6 Febbraio 2020, 13:35 13:35

Sfaradi, una statistica dei mussulmani residenti in USA lei l’ha mai cercata?

E gli amichetti di Zuckerberg su FB, ha mai dato un occhiata a quanti nomi abbia tra gli “amici” che alludono non ad ebraici cognomi ma ad arabi mussulmani?

Povero Sfaradi a Miami di mussulmani se ne vedranno pochi?

Elisabetta
Elisabetta
6 Febbraio 2020, 13:31 13:31

Sfaradi la pecunia non puzza nemmeno agli USA quando si fanno salamenlecchi a Bin Mohamed Salman per vendergli armi obsolete americane.

I l’Arabia e waabita.

Mah… sempre questi due pesi e due misure, quando lo yenkee tratta con i mussulmani e quando lo fà qualcun’altro.

Sfaradi ma lei non ne sà niente di come pecunia non olet in sudamerica, specie quella delle multinazionali USA che porta persone ad impiccarsi da se?

Niente ai liberali certe notizie non giungono!

Il mondo dell’informazione a compartimenti stagni, Devo avere un super computer che mi connette con le informazioni dell’inntero globo, o è questione non solo di volontà di ricerca ma anche di metodo?

Salutoni!