Commenti all'articolo Che volgarità quel lungo applauso a Mattarella

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo
Riccardo
15 Dicembre 2019, 5:35 5:35

Applauso , maiestatis erga omnes oltre l’ impunemente fare , piuttosto arrogantemente strafare .  La Scala di Milano sta agli illustrissimi come Penelope sta ai Proci ;  Musica ed arte ,un acuto che stride , consimile alla malattia mentale , all’urlo di Munch , per la voglia di vivere libertà di coloro che si ribellano , che vomitano ripugnanza incompatibile a configurarsi , a conformarsi a confondersi , a sparire . Esproprio d’identitá , di territorio , di sicurezza , di denaro contante , di privacy , di intimità , di intelligenza .  È un rapporto di forza che tende ad esaurirne l’equilibrio a favore della tirannide usurpatrice mafioso-saracena , una partita a pallanuoto tra umani e caimani ; peste a diffondersi come lo è la bugia per tacitare veritas , come produzione e commercio di veleni , l’inesorabile ed ineluttabile destino dei duellanti nel dipinto del Goja Francisco , a favore di sabbie mobili , come la forza di gravità malgrado Newton .  Esatto contrario del mondo operoso e costruttivo delle primordiali scienze antiche , metodica , applicazione , paziente empirismo dall’introspezione creativa , osservazione , leva epigenetica proattiva coltivata nei monasteri , nelle Civiltá protette , dalle mura amniotiche , dal silenzio pulsante delle intuizioni della ragione e dalla passione nel perseverare a vivere il bello taumaturgico del benessere , al cor gentil che lo anima… Leggi il resto »

Sandro
Sandro
12 Dicembre 2019, 17:21 17:21

Effettivamente se ora siamo così mal messi come governo Mattarella ha la sua bella responsabilità

Riccardo
Riccardo
12 Dicembre 2019, 17:19 17:19

Applauso usurpatore mafioso saraceno , esenzione VAR , inversione onere della prova , plurale maiestatis oltre il poter impunemente fare , piuttosto arrogantemente strafare , diritto ad accampar pretese ,  investitura a capobastone da cupola  Proprio quello , vuoi per definizione non sia convenzionalmente considerato galantuomo ? off course !  La Scala di Milano sta a lossignorie come Penelope ai Proci , “cornificare “ il nemico “castigandogli” la moglie , guai ai vinti ! Figuri del nuovo conio che avanza , come  l’avvocato del popolo .  Rappresentazione plastica dell’auto celebrato mondo parassita , mai come ora vive un’ euforica cannibalizzazione sociale , riserve da espropriare a martoriata middle class producente fatturato tassabile da lavoro , vera risorsa dello statalista esentasse quale partita di giro di denaro altrui .  Mi verrebbe da dire martoriata patria ; poi penso a madre e padre e non v’è affinitá d’amorosi sensi , trattandosi di figliolanze bastarde , romantico e massimo rispetto alle prostitute generatrici da Barabba a Giuda .  Presidente emerito della repubblica ? Accomodatevi pure , così è se vi pare .  A tanti , Popolo sine titolo , irrilevanza senza patria d’identificazione non pare , preferirebbero altro .   Oltre la casta , l’elite , la creme di nobiltá dei regnanti e dei casati aristocratici , dei re sole e degli imperi armati per consolidarne con stragi e stermini di massa , l’alibi ad agire , dio sovrano in terra , padrone di ognuno che popoli il mondo .  Barbarie… Leggi il resto »

paolo
paolo
12 Dicembre 2019, 13:03 13:03

A me pare molto più volgare il tono e le affermazioni degli attuali politici che tutti noi sentiamo ogni giorno, a partire da salvini &c

Criticare un lungo applauso al Presidente dell Repubblica, ultimo argine ad una democrazia sempre più’ indebolita, anche di fronte a chi chiede pieni poteri.., mi pare una inutile polemica banale..

Nicola ti stimo ma per favore parla di cose serie e non fare uscire articoli solo perche quel giorno non hai altre idee..

Grazie

PF

fabio
fabio
12 Dicembre 2019, 9:32 9:32

Dubito che quelli alla scala rappresentino una grossa fetta di PIL (come neanche più a Cernobbio). Sessant’anni fa alla prima al Teatro alla Scala sedevano cumenda e capitani di industria oggi avvocati, burocrati di Stato e supercommissari in giro di valzer a bordo di aziende e carrozzoni decotti, loro, i dilapidatori del PIL, i cosidetti “ricchi di Stato”, essi stessi discendenti di quella cultura alternativa (come alternanza all’immutato potere) che all’esterno produceva nugoli di contestatori e lanci di uova. L’applauso era dopotutto diretto a se stessi. Imbarazzante per loro urticante per noialtri. Nello stesso momento che ho visto la scena, magnificata dal coro dei media, non so per quale associazione (o forse sì) mi è corsa alla mente la scena del teatro in Inglorious Besterds di Tarantino.

Massimo
Massimo
12 Dicembre 2019, 8:35 8:35

Ma si rendono conto quanto è lungo un applauso di 16 minuti? provate ad applaudire per 16 minuti. E’ una sciocchezza. Impossibile. Già 1 minuto di applausi è un periodo lunghissimo. Perchè si enfatizzano e alterano queste cose? perchè? a chi giova tutto questo? Che messaggio si vuol far passare?