Commenti all'articolo Chi ama la democrazia tifa per via Almirante

Torna all'articolo
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
marcor
marcor
25 Gennaio 2020, 9:56 9:56

Io in verità proverei vergogna nel sapere che in quest’italia qualcuno mi potrebbe dedicare una via.

Toiu
Toiu
24 Gennaio 2020, 16:28 16:28

Il suo ragionamento è tutt’altro che sbagliato, ma proprio perché amo la democrazia rispetto ciò che la nostra costituzione dice.

Non conta quante altre statue o vie intitolate a imbroglioni o opportunisti ci siano, ciò che conta è che non ci dovrebbero essere!! Proprio perché la nostra costituzione condanna il 5c6RA23 sarebbe più giusto togliere le statue e rinominare le vie già presenti piuttosto che crearne delle altre.

Che abbia dato la possibilità a persone, in quel periodo emarginate, di essere legalmente rappresentate o che abbia sostenuto lo stato di Israele (dopo che la shoa fu compiuta) non conta niente, perché ciò che ha fatto Almirante è stato solo usufruire dei canali che la democrazia concede a tutti (senza discriminazioni!!).

step
step
24 Gennaio 2020, 14:00 14:00

Uno di sinistra che è contro “Via Almirante” è ridicolo, visto che Almirante era un socialista nazionale, era uno dei loro insomma (nel MSI si collocava addirittura nella corrente più rivoluzionaria e sindacalista). È inutile che facciano i furbetti, rossi o neri trattasi pur sempre di statalisti.

Dreamer_66
Dreamer_66
24 Gennaio 2020, 10:55 10:55

Prendo atto che in quanto “non-tifoso” della Via Giorgio Almirante io non ami la democrazia; evidentemente qualche entità suprema ha delegato il Sig. Gervasoni al rilascio delle patenti di democraticità. Tuttavia non c’è cortina fumogena con Craxi o Napolitano che tenga e non casco nel trabocchetto del “Tuttocittà” per la signora Segre o dell’elenco dei komunisti ai quali sono intitolati i nomi delle strade, resto invece dell’idea che Almirante non sia da considerarsi un benemerito ma, al contrario, un fascista mai pentito responsabile (nel suo piccolo) morale e materiale di eventi tragici per il nostro paese. Di seguito posto un link di collegamento ad un articolo di Maso Notarianni che (forse) potrà aprire gli occhi a qualcuno che non sa chi fosse Almirante. https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/30/se-napolitano-riabilita-almirante-ripassiamo-un-po-di-storia/1044902/ . Per concludere un paio di appunti per il Sig. Gervasoni. 1. Il 17 Maggio 1944 venne stampato e affisso sui muri di Grosseto e provincia un manifesto sottoscritto da Almirante in cui si decretava la pena della fucilazione per tutti i partigiani che non avessero deposto le armi e non si fossero prontamente arresi. Che poi lo stesso abbia preferito delegare ad altri il “lavoro sporco” è possibile ma ciò non lo rende meno colpevole. 2. Nel 2015 il comune di Napoli ha deciso di rimuovere il nome di Gaetano Azzariti dalla toponomastica della città… Leggi il resto »

IOR
IOR
24 Gennaio 2020, 10:16 10:16

No, no, non c’è posto! È tutto già prenotato per il futuro da Lenin, Marx, Che Guevara Mao e Pol Pot; sempre poi che il garibba non vanti prelazione pure sui vicoli ciechi.

Alvaro
Alvaro
24 Gennaio 2020, 1:01 1:01

Dottor Gervasoni, Lei è un vero signore, e Le sia reso onore per questo.

Cordialità, Alvaro.