Cultura, tv e spettacoli

“Chi è Mattarella?”. E Rosa Chemical fa una figuraccia

Lo scivolone del cantante protagonista del Festival di Sanremo ai microfoni di Zoro

A quattro giorni dalla fine del Festival di Sanremo, non cessano le polemiche attorno al bacio del rapper Rosa Chemical a Fedez. Urla di omofobia, bigottismo, liti con Chiara Ferragni e molto altro ancora hanno incendiato il palco dell’Ariston la scorsa settimana, arrivando addirittura a far discutere più dell’evento in sé, della musica, dell’arte, della cultura che ha da sempre caratterizzato il palco più importante d’Italia.

Ora, tanto per restare in tema di cultura, è ancora il classe ’98 Chemical a porsi al centro delle discussioni. Questa volta non per la definizione di “un nuovo tipo di amore, che mi piace definire con meno divieti” – come affermato dal cantante pochi giorni fa, cercando di giustificare il bacio dato a Fedez – ma per un video reso virale da Propaganda Live, programma televisivo sul La7 condotto da Zoro.

Nel video, infatti, alla domanda del conduttore “Chi è Mattarella?”, il cantante si lascia andare a una figura barbina, cercando di nascondere la colpevole ignoranza con la risposta: “So chi è. Un politico italiano”. E poi iniziano gli strafalcioni: “Il Presidente del Consiglio… no… del Senato… Dai raga”. E a quel punto Zoro comincia a stare al gioco: “Dai, manca poco”, seguito dall’allucinante commento di Rosa Chemical: “Che cazzo ne so?”. Alla fine, però, dopo molti aiutini, la risposta corretta è finalmente arrivata. Andiamo bene…

Per approfondire: