Commenti all'articolo Chi ruba i Rolex non combatte il razzismo

Torna all'articolo
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
7 Giugno 2020, 18:56 18:56

Qualche dato sugli omicidi negli Usa: https://ucr.fbi.gov/crime-in-the-u.s/2013/crime-in-the-u.s.-2013/offenses-known-to-law-enforcement/expanded-homicide/expanded_homicide_data_table_6_murder_race_and_sex_of_vicitm_by_race_and_sex_of_offender_2013.xls – Vedete voi quanti e quali siano gli omicidi interrazziali, se ci sia qualcuno che viene ammazzato in misura maggiore, e da chi. – In questi giorni è uscito anche un interessante articolo del wsj, per fare luce su questi numeri: https://www.wsj.com/articles/the-myth-of-systemic-police-racism-11591119883 Qui ne vengono riportati i principali dati: https://www.washingtonexaminer.com/news/wall-street-journal-op-ed-hold-officers-accountable-who-use-excessive-force-but-theres-no-evidence-of-widespread-racial-bias – Mac Donald backed up that claim with federal statistics explaining that police shot and killed 1,004 people in 2019, most of whom were armed and/or deemed dangerous. Out of that number, about a quarter of those, 235, were black, which is roughly the same percentage every year since 2015. – That number is less than one would expect when comparing it to the national black crime rate, Mac Donald argues. – “That share of black victims is less than what the black crime rate would predict, since police shootings are a function of how often officers encounter armed and violent suspects,” she wrote. “In 2018, the latest year for which such data have been published, African-Americans made up 53% of known homicide offenders in the U.S. and commit about 60% of robberies, though they are 13% of the population.” – a police officer is 18½ times more likely to be killed by a black male than an unarmed black male is to… Leggi il resto »

Antonio
Antonio
7 Giugno 2020, 13:13 13:13

Quello che succede in America ci deve far riflettere tanto. Nel paese piu’ Libero e Democratico del mondo, dopo piu’ di un secolo non sono riusciti a debellare il cancro del razzismo. Temo che possa accadere anche in europa se non si affronta per tempo il fenomeno, se non e’ gia’ troppo tardi. Mi riferisco ovviamente ai flussi migratori incontrollati e non gestiti.

Kim
Kim
6 Giugno 2020, 22:59 22:59

inchinarsi è ammettere delle colpe che se non si hanno non vanno ammesse. E le colpe ce le hanno eccome e lo sanno…. ma non le vogliono ammettere. Il razzismo si combatte con la giustizia giusta nelle aule dei tribunali e con una stretta di mano nella vita di tutti i giorni?AHAHAHAHA come combattere il covid con una aspirina e una lavata di mani. Che poi era ed è il pensiero di tanti imbecilli e e delle lobby padronali. Che hanno colpe gravissime ma non si vogliono inginocchiare perché le colpe non vanno mai ammesse…. perché gli inchini sono un pessimo segnale subliminale vero scimmiette?

Davide V8
Davide V8
6 Giugno 2020, 20:23 20:23

A proposito della “tecnica”, pare diffusa un po’ ovunque:
https://twitter.com/NoddesYar/status/1269089715875184642

Albert Nextein
Albert Nextein
6 Giugno 2020, 19:58 19:58

Mi risulta che floyd fosse un delinquente pluripregiudicato, frequentatore assiduo delle galere.
Mi risulta che i poliziotti americani siano attaccati e talora uccisi in larghissima maggioranza da criminali neri.
Il poliziotto ha compiuto un omicidio, e paghi.
Ma attorno c’è un mondo che la gente deve conoscere.
Sfaradi, ci pensi tu ?

Davide V8
Davide V8
6 Giugno 2020, 18:53 18:53

E’ d’uopo ricordare un paio di fatti. -la polizia uccide più bianchi che neri (non in proporzione alla popolazione) -i neri commettono molti più reati dei bianchi -data la (molto) maggiore propensione dei neri a commettere crimini, è naturale che siano più spesso nella posizione di sospettati, arrestati, e quant’altro. Questo spiega in modo molto semplice perchè subiscano violenze da parte della polizia in proporzione maggiore dei bianchi: il razzismo non c’entra nulla, c’entra la propensione a essere in mezzo ai guai. Se la polizia è violenta, e probabilmente lo è e non va bene, lo è con tutti coloro con cui deve avere a che fare. -i crimini violenti interrazziali neri vs bianchi sono 10 (dieci) volte più numerosi che non il contrario, nonostante una popolazione 5 volte inferiore. Questo significa una propensione 50 volte maggiore a commettere reati violenti verso l’altro colore (tralasciando ispanici ed asiatici, per semplicità). – Quindi è tutta una farsa, del tutto priva delle motivazioni portate, che non si possono che definire *false*. La motivazione è semplicemente raccontare favole, distruggere il paese, perchè una parte politica non vuole mollare l’osso, ed è pronta *a tutto* in nome del potere e della sua agenda di sinistra, cioè di prevaricazione verso la popolazione. Quando vedo gente inginocchiarsi, mi viene da vomitare. – Le violenze di questi… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE