Zanzara tigre

“Chi si crede di essere?”. Cruciani stronca Zelensky sulle liste di putiniani

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così la polemica nata dopo gli scontri di Pisa: “Adesso persino le altissime cariche dello Stato sono contro i manganelli. Tutti sono contro l’uso del manganello, non si capisce bene che cazzo dovrebbe fare la polizia di fronte a degli scalmanati che vogliono rompere i cordoni e di fronte a dei signori che insultano e che vogliono semplicemente fare i cavoli loro nonostante la polizia, cioè l’ordine pubblico, abbia deciso che non si può passare. Lasciamo perdere cosa si può fare e cosa non si può fare, perché a questo punto la polizia è in pericolo dopo quello che è successo. È la polizia ad essere in pericolo, non i ragazzi. Il problema è che tutti sono contro i manganelli, mentre andavano bene i manganelli o gli idranti a Trieste contro i Novax. Andavano bene quando c’era la Lamorgese Ministro degli interni. Ricordate? Sembrano passati cent’anni. Andavano bene quando c’erano Minniti o altri ministri della sinistra, ma con Piantedosi improvvisamente i manganelli non vanno più bene.”

Cruciani ha poi commentato la messa sotto indagine del generale Vannacci per istigazione all’odio: “Voglio fare un’invocazione qui: generale Vannacci, avanti tutta generale! Avanti tutta! Non mollare generale! Contro tutti: contro giudici, contro i magistrati, contro i perbenisti. Avanti generale! È indagato per istigazione a odio razziale. Sono andati a prendere stralci del suo libro e, mesi dopo, è arrivata quest’indagine. Ci hanno messo un po’ perché il libro è uscito ad agosto e dunque sono passati sette mesi. Ma di che minchia parliamo? Dov’è l’istigazione all’odio razziale? Dove minchia è? Chi sono le associazioni che lo hanno denunciato? Sarebbe questa la libertà di espressione che c’è in Italia? Vi dovete vergognare. Avanti tutta generale. Questa è una grande battaglia.”

Il conduttore di Radio24 ha concluso il suo editoriale di inizio trasmissione parlando dell’annuncio del presidente ucraino di voler stilare una lista di filo-putiniani residenti in Italia: “Terza cosa, leggo da qualche parte che il signor Zelensky farà una lista di proscrizione di filoputiniani italiani. Pochi hanno notato questa cosa perché si vota in Sardegna, ma è inquietante. Il signor Zelensky vuole fare una lista di filo-putiniani, a chi la vuole presentare? Ai nostri servizi segreti? Al nostro esercito? Al presidente del consiglio? Ma chi è Zelensky per fare una lista di filo-putiniani? A parte che basterebbe ascoltare la Zanzara dalle 18.30 alle 21.00 per avere un quadro della situazione senza bisogno di scomodare le liste di Zelensky. Ma chi sei Zelensky? È una cosa di una gravità assoluta.”