Commenti all'articolo Chi sono i liberal (e perché non sono liberali)

Torna all'articolo
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marcello
Marcello
13 Aprile 2022, 18:57 18:57

…basta considerare che anche il Comunismo (perdonate la maiuscola) vuole la soddisfazione dei bisogni dell’individuo e la sua felicita’, ma cio’ comporta che qualcuno, il “gestore”, stabilisca quale siano tali bisogni e tale felicita’: il Comunismo e’ permeato di totalitarismo esattamente come l’ideologia Liberal e quella Neocon. Poi ho scoperto che i neocon hanno derivazione marxista e mi si e’ chiuso il cerchio…

Victor
Victor
13 Aprile 2022, 15:15 15:15

Lo comprerò senz’altro. Grazie per la segnalazione.

Davide Pitzianti
Davide Pitzianti
4 Aprile 2022, 16:44 16:44

Ottimo incipit, comprerò il libro

IOIO
IOIO
3 Aprile 2022, 19:16 19:16

L’Unico liberal degli ultimi 50 anni, e proprio lo ZAR, Vladimir Putin, il resto son tutti SCORIE UMANE

marcom
marcom
3 Aprile 2022, 19:03 19:03

Spesso gli illiberali utilizzano terminologie pro domo loro ,la Storia insegna. Quanti stati , ipocritamente , si fregiano del nome di Repubblica democratica ecc. ? Prendano esempio dalla Svizzera che induce referendum propositivi su moltissime problematiche e non come nell’Italica usanza abrogativa e pure disattesa in molti casi ( abrogazione ministero agricoltura poi rinato con altro nome, ricordate?) Oppure nel caso del nucleare con tesi assurde quando poi utilizzano corrente dalla Francia o costruiscono centrale in Slovenia ma di proprietà Italica…. ipocrisia a mille .

Giovanopoulos
Giovanopoulos
3 Aprile 2022, 17:57 17:57

Gli Inglesi li chiamano “falsi amici” e sono quelle parole che in una lingua straniera hanno una assonanaza con la nostra e allora noi pensiamo, sbagliando, che significhino la stessa cosa.
Se ad es. “terrific” non significa terrificante ma straordinario, “liberal” in USA è l’opposto di liberale in Italia.
Il sistema che sta distruggendo i diritti naturali dell’uomo con la scusa di virus e guerre non è il neoliberismo come sento dire da troppi ignoranti o furbetti, ma è puro totalitarismo statalista.
Quelli che vogliono il dio stato che tutto decide, sono comunismo e fascismo ma, essendo in USA parole tabù, li chiamano “liberal”.