Chico Forti tornerà in Italia. Lo ha annunciato Giorgia Meloni al Tg1 e su tutti i canali social. “Sono felice di annunciare che, dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, è stata appena firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti – ha detto il premier da Washington – Un risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo, della collaborazione con il governo dello Stato della Florida e con il governo federale degli Stati Uniti che ringrazio. È un giorno di gioia per Chico, per la sua famiglia e per tutti noi. Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto. E ora aspettiamo in Italia Chico”.
Esulta anche Salvini: “Firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia per Chico Forti – scrive in una nota – un abbraccio a lui e alla famiglia, è un’ottima notizia frutto anche dell’impegno e della serietà del governo. Altra promessa mantenuta”.
Chi è Chico Forti
Chico Forti è un imprenditore e campione di vela trentino, in carcere dall’11 ottobre del 1999 dove sconta la pena all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, di cui si è sempre professato innocente. L’ultimo ad annunciare il suo ritorno in Patria era stato Luigi di Maio nel Natale del 2020, poi però non se ne fece nulla. Fino ad oggi.
Notizia in aggiornamento