Commenti all'articolo Ci hanno Traviati: che orrore Verdi coi frustini sadomaso

Torna all'articolo
guest
56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Michelangelo
Michelangelo
7 Dicembre 2022, 16:26 16:26

Io direi che visto che in ogni dibattito civile non dovrebbero esserci offese, il commento contenente la parola Buconi (palesemente offensiva) andrebbe quanto meno censurato e questo lo dice una persona che non ama nessuna forma di estremismo né da una parte né dall’altra.

Vittorio Bertolini
Vittorio Bertolini
6 Dicembre 2022, 22:22 22:22

Queste luride sconcezze sono un volgare insulto all’arte vera ed al più elementare buon senso. Se vogliono fare opere di questo genere se le creino ex-novo senza sputtanare ciò che hanno creato altri. Verdi si rivolta nella tomba a vedere sto letamaio passato per suo

Cortez
Cortez
6 Dicembre 2022, 21:09 21:09

Queste regie che spostano l’ambientazione originale delle opere liriche sono una forma di Cancel Culture. Peraltro una volta mi è piaciuta molto una Boheme ambientra tra studenti sessantottini. Era credibile. Forse se il regista è bravo risulta convincente.

Elena Ulacco
Elena Ulacco
6 Dicembre 2022, 18:27 18:27

Complimenti per l’articolo, che solleva un argomento meritevole di maggiore visibilità.
Al solo scopo di assecondare una parte politica vengono continuamente strumentalizzati, snaturati, oltraggiati e impoveriti l’arte e gli artisti, senza nessun rispetto per la cultura, per l’arte e per la storia (oltreché per la religione!).

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
6 Dicembre 2022, 17:50 17:50

Se questo è il risultato del politicamente corretto quale sarebbe invece il risultato del politicamente scorretto? Secondo i sentenziatori buonisti predicatori? Quello forse musicato da un certo dilettante animato pur da tanta buona volontà, poverino, un tal sconosciuto Giuseppe Verdi?

Under 30
Under 30
6 Dicembre 2022, 12:57 12:57

Bro, stai calmo. C’è una profonda ironia nella cosa. Certo, non dico che sia meglio dell’originale, ma prendere un poco in giro il canone per parlare di contemporaneità non fa mai male. Questo non è “rendere tutto politically correct”, il politically correct ha un aspetto completamente diverso, questa è pura provocazione, e va bene, così come la provocazione verso le istituzioni cristiane, statali ecc. La Madonna LGBT? Perché no? Se dobbiamo riconoscerci negli idoli cristiani, se dobbiamo sentirli nostri, perché non renderli parte di noi e noi parte di loro? La Madonna o Dio non sono per forza solo quelli dipinti da Michelangelo

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE