Commenti all'articolo Ci mancava il reddito di cittadinanza, incentivo a non lavorare

Torna all'articolo
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
6 Ottobre 2018, 22:56 22:56

É un dato di fatto che abbiamo perso la competitivita nell’esportazione di merci con il magguor valore aggiunto. Questa é la consegienaz di una produzione industiale non sufficentemente tecnologicamente sviluppata.
Ovvero poche industrie compettive, a causa di tnsuffucebti incentivi fiscai e di un sisyema educativo che non é all’altezza della situazione. Questa é la situazione che movendoci in un mercato di bassa competivitá tecnologica
soffre una cocorrenza che obbliga alla riduzione del ingreso dei lavoratori.
Se vogliamo crescere é ovvio che non dobbiamo puntare sul consumo interno ma che abbiamo solo DUE prioritá: creare Imcentivi fiscali per investimenti in alta tecnologia e una riforma educativa per creare il peronale adatto all’uso di alta tecnologia. Il consumo interno puo essere alleviato solo nell’ottica di opere di infrastrutture attentamente scrlte.

Elena De Santis
Elena De Santis
6 Ottobre 2018, 19:25 19:25

“Togliere quattrini per darli…” : c è sempre un giustificabile motivo per il prelievo fiscale, ma non esiste giustificazione alcuna per farlo in misura esorbitante! Per concedere il reddito di cittadinanza c è solo un percorso che sia accettabile dalla collettività e che non sia ostacolato dai politici comunitari: occorre rapportare la ns struttura politica (a tutti i livelli), i relativi costi ed in genere tutte le uscite statali, ad un livello più asciutto che abbia effettiva efficienza. L’attuale classe politica (come d’altronde le precedenti) non hanno le capacità per assolvere a questo scopo PRIORITARIO. Per quanto riguarda inoltre la crescita e la inerente possibilità di assorbire nuovi posti di lavoro, le risorse destinate alle infrastrutture (IA, IMMOBILIARI e AMBIENTE) sono di un’entità insufficientemente ridicola! Manovra elaborata ai soli fini elettorali!!!