Commenti all'articolo Clima, ecco la petizione anti “gretini”

Torna all'articolo
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
vilma
vilma
22 Ottobre 2019, 15:48 15:48

Ricordo quando, pochi mesi fa, gli ecologisti si strappavano le vesti per gli alberi abbattuti dalla tempesta in val di Fiemme, dimenticando che il carbone, derivato da alberi abbattuti come quelli, ha permesso la rivoluzione industriale grazie alla quale, confrontandosi per la prima volta con macchine, l’umanità ha compiuto un vero e proprio salto evolutivo. Che dire poi delle Alpi e dei loro ghiacciai forse destinati a sparire? una volta non c’erano, esistono solo perché c’è stata una casuale collisione del nostro continente con la placca africana, quanto ai gas inquinanti, non dovremmo allarmarci, prima che per le nostre bombolette spray, per i gas vulcanici che ad ogni eruzione riempiono l’atmosfera di anidride carbonica, anidride solforosa, acido cloridrico, acido fluoridrico, ossido di carbonio, zolfo, idrogeno, cloro….. tutti veleni “naturali” contro i quali nulla possiamo?
Il nostro passato è una lunga serie di catastrofi, traumi, terremoti, inondazioni, sconvolgimenti, estinzioni, cambiamenti dai quali abbiamo selezionato e salvato ciò che era più adatto nel momento in cui accadeva. Si chiama evoluzione.

lorenzo
lorenzo
13 Settembre 2019, 23:38 23:38

Caro Atrieu , lei deve essere una persona molto simpatica e saggia… ma riguardo alle fede ha bisogno di una mano, se l’accetta! Lei scrive:>E’ possibile che io creda ad un Dio che fa morire di leucemia dei bambini innocenti? Eppure milioni di credenti mi dicono che sbaglio! Certo la Fede è ” o credi o non credi” ” Io sono credente, e le assicuro che Dio non fa morire…, ma Dio lascia, permette, consente che questi innocenti creature vadano da Lui prima di altre… Certo il dolore è enorme, ma su che basi lei accusa, come fa a sapere che è proprio Lui a generare questo male per queste sue creature più amate? Questa è la domanda vera da farsi: dove trova dentro di sè tutta questa certezza nel suo pensiero contro la supposta cattiveria di Dio Il suo pregiudizio logico è: 1.Dio ha fato le cose e lui ne è responsabile. 2. Un Dio cattivo è assurdo. 3. Io non posso credere in una cosa così assurda: Dio non esiste! Ma tutto ha origine dal suo pregiudizio. Proprio perché questo pregiudizio è assurdo smetta di crederlo! Smetta di avere fede nel suo pregiudizio! La realtà è un’altra: Dio ha creato il mondo ma lascia, permette, consente, che tanti altri possano modificare la sua creazione, e questa libertà può… Leggi il resto »

Flavio
Flavio
31 Luglio 2019, 23:23 23:23

Qualche riferimento:

http://movisol.org/il-grande-plagio-dellideologia-dei-cambiamenti-climatici/

https://movisol.org/del-plagio-di-greta-thunberg-sul-clima-come-andare-spensierati-incontro-al-collasso-finanziario

https://movisol.org/rimettere-su-basi-scientifiche-la-discussione-sul-clima/

https://movisol.org/la-verita-scomoda-sulla-lobby-dei-cambiamenti-climatici/

https://movisol.org/il-cop21-lascia-indietro-la-scienza/

https://www.movisol.org/clima.htm

http://movisol.org/ue-la-von-der-leyen-presenta-la-sua-agenda-ambientalista-radicale/

Alessandro
Alessandro
25 Giugno 2019, 19:03 19:03

Ma quanti anni hai? Scrivi come un adolescente pivellato. Ma cosa vuol dire che una ricerca di un anno fa che riguarda i processi produttivi della attuali batterie di autotrazione non “sia abbastanza recente”.per quanto ti riguarda? Ma sei nella realtà o ti nutri della spazzatura che trovi sul web, per cui è solo l’ultima in ordine di tempo che vale di più? Verifica le fonti e sforzati di utilizzare un po’ di senso critico e di analizzare meglio le cose senza abbracciare ciecamente come una fede le cose in cui inciampi. E con questo chiudo e non perdo tempo a rispondere al resto.

Orlo
Orlo
25 Giugno 2019, 13:30 13:30

Grazie Alessandro della segnalazione.
Vorrei chiederti se mi puoi indirizzare verso le nuove tecnologie di stoccaggio dal momento che mi interesserebbe dotarmi di uno storage domestico per raggiungere una indipendenza energetica.
Debbo dire che ho avuto qualche abboccamento con un conoscente installatore il quale mi ha detto che lui usa solo le powerwall di Tesla,ma alla mia domanda di quelle al sale mi ha confermato una buona qualità-prezzo senza poter essere più specifico dal momento che lui nn ne tratta.
Tra l’altro mi ha fatto notare che fossi l’unico che gli avesse fatto una tale richiesta dal momento che la sua clientela esige per gli storage(comunque ancora bassi anche se in aumento)unicamente le powerwall e che lui si sta attenendo alle richieste senza controbattere visto il suo guadagno più alto e,comunque,lasciando al committente un’ottimo prodotto.
Ti lascio anch’io un piccolo “dono” del web(un pó più recente :) ).

http://www.volkswagengroup.it/news/i-veicoli-elettrici-hanno-il-miglior-bilancio-di-co2

Francesco C
Francesco C
25 Giugno 2019, 12:14 12:14

La CO2 è talmente dannosa che la UE finanzia con milioni e milioni di euro la produzione di biogas con mais, sorgo, colza, dai rifiuti, ecc., oltre all’estrazione di olio combustibile dalle alghe. Per tanti gretini sarà giusto, ma la CO2 prodotta dalla combustione del biogas è identica a quella prodotta dal gas non bio.
Comprare il gas sul mercato sarebbe immensamente più economico visto che mi sembra una delle fonti più disponibili e più a buon mercato, attualmente.
Ma vuoi mettere quanto fa figo (e ricco) usare gas prodotto ecologicamente? E produrlo con la tanto verdeggiante raccolta differenziata, specialmente se effettuata con eserciti di autocompattatori a motore elettrico (ma quando mai)?