Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha lanciato un appello diretto al governo di centrodestra riguardo alla normativa sulla cannabis light, esprimendo chiaramente il suo dissenso.
“Cari amici, voglio iniziare con un appello al governo di centrodestra: dovete sentire i vostri elettori. Io e il signor Parenzo abbiamo il sentore, abbiamo la percezione di quello che vogliono i vostri elettori, soprattutto quelli più giovani,” ha esordito Cruciani che poi ha criticato apertamente la norma che vieta i negozi di cannabis, senza fare distinzioni tra light o hard: “Ritirate quella norma che proibisce un’attività imprenditoriale. Non eravate a favore dell’impresa? Non eravate a favore dei negozi, dei commercianti? Bisogna evitare che vengano chiusi”. Cruciani ha sottolineato che anche gli elettori di centrodestra, a suo avviso, sostengono la cannabis legale e la presenza di questi negozi, aggiungendo: “Viva la cannabis light, viva la legalizzazione/liberalizzazione di tutte le droghe.”
Passando a un altro tema, Cruciani ha commentato la notizia di un’associazione islamica che intende organizzare una preghiera per il Hassan Nasrallah, recentemente deceduto. “Questi signori sono liberi di pregare per chi vogliono. Noi dobbiamo essere aperti a tutto e ribadisco, sono favorevolissimo al fatto che ci sia una manifestazione, purtroppo proibita, il 5 ottobre a favore della Palestina,” ha osservato.
Infine, Cruciani ha rivolto parole dure allo Chef Rubio, che lo aveva criticato. “Chef Rubio mi dà dell’ignorante perché dice che non so niente di Medio Oriente. Ma tu, caro amico chef Rubio, che dici di essere esperto e poi sei finito in quella di fogna del Grattosoglio a dire che i cosiddetti agenti sionisti vanno identificati sotto le case con lo spray? Dai! Ma allora vai a combattere! Vai a combattere insieme a Hezbollah, vai a combattere in Iran, vai a combattere a Gaza!”, ha tuonato il conduttore, sfidando Rubio a mettere in pratica le sue convinzioni.