Politica

Come costruire il mostro Milei. L’accusa choc in radio: “Aumenterà la mortalità infantile”

Dopo averlo presentato come un pazzo e un fascista, il presidente argentino è ancora nel mirino degli intellettuali italiani

© Allexxandar e PhonlamaiPhoto tramite Canva.com

Qualche giorno fa durante la trasmissione radiofonica di Rai Radio1, Giù la maschera, condotta da Marcello Foa, è intervenuta Antonella Mori, professoressa dell’illustrissima Università Bocconi di Milano.

La docente, che insegna Macroeconomia e Prospettive Economiche, parlando delle politiche liberiste messe in campo dal presidente argentino Javier Milei si è detta preoccupata per le sorti del Paese. La professoressa prevede infatti dati drammatici sulla mortalità infantile come conseguenza delle politiche economiche del presidente con la motosega: “Non sarò sorpresa se leggerò dati sulla mortalità infantile come accaduto durante gli anni della crisi in Grecia”.

Peccato che i risultati raggiunti da Milei in appena un anno di governo dicano l’esatto contrario… Nel video ci spiega tutto Andrea Bernaudo.

Andrea Bernaudo, 24 novembre 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)