Cronaca

Come è sicura Milano: a Rovazzi rubano il telefono in “live” video

Lo scippo nella mattinata di domenica 12 maggio mentre lo youtuber stava parlando con 400 follower

rovazzi milano furtio

Milano è Milano. E puoi essere una star o l’ultimo sfigato, ma il rischio di incorrere in furti e altre malefatte ormai è all’ordine del giorno. Grazie Beppe Sala. L’ultimo clamoroso episodio è addirittura avvenuto in diretta social: si vede ladro farsi strada attraverso lo schermo di una diretta su Instagram, portandosi via il telefono di Fabio Rovazzi, youtuber e cantante milanese.

Rovazzi e i suoi amici erano in una live su Instagram, con visibili visualizzazioni che hanno raggiunto quota 443, quando l’imprevisto è accaduto.

Durante la diretta, si vede un giovanissimo ragazzo con un cappellino nero e bianco guardare il cellulare e poi, come in un film, scivola dietro Rovazzi e scompare per un istante dallo schermo. In quel momento, l’inquadratura cade per un attimo, evidenziando solo il cielo sopra di loro e le serrande abbassate dei negozi nelle vicinanze.

Nei pochi minuti successivi, i profili che ‘entrano’ nella diretta di Rovazzi aumentano, come se il passaparola di questo attacco stesse già diffondendosi rapidamente online. E infatti, il giovane ladro aveva appena strappato il telefono di Rovazzi, lasciando l’intrattenitore senza parole e senza mezzi per rispondere alle domande dei suoi fan. Un attacco in diretta, uno scippo virtuale che ha congelato in tempo reale le azioni di un uomo con milioni di follower.

L’incidente dimostra chiaramente – se ce n’era ancora il bisogno – che la Milano di Sala è questa roba qua. Sempre che non si tratti di una “trovata” del cantante e influencer.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).