Commenti all'articolo Come la scienza si è trasformata in un dogma

Torna all'articolo
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
17 Settembre 2020, 22:07 22:07

Bell’articolo.
Questi concetti sono uno dei problemi principali del nostro tempo.
Molto deriva da questo, molto, più di quanto si creda.

Un altro esempio degli ultimi giorni riguarda appunto l’opinione scientifica di Li-Meng Yan, portata in tv da Tucker Carlson, che ha portato alla pronta censura sia su Twitter che su FB.
Il tutto mentre il coro di pecore che si spacciano per scienziati afferma che “la scienza ha già detto che è falso”, senza capire che lo ha fatto in modo arbitrario.
Non ho ancora studiato l’articolo per provare a capire se sia realmente solido o no (ci tornerò), ma questo è appunto il dogmatismo oscurantista che sta distruggendo l’occidente.
Anzichè discuterne con trasparenza, si censura e si vomitano insulti, come se si trattasse di eresia.

Pigi
Pigi
17 Settembre 2020, 17:56 17:56

Quando sento uomini di scienza acriticamente propugnare l’uso di mascherine, senza che ci sia una minima evidenza scientifica sull’utilità (mentre ci sono solide evidenze sui danni se indossate a lungo, a iniziare dall’indubitabile calo dell’ossigeno immesso nei polmoni), allora mi sento di dire che la scienza ha fallito: la scienza è fatta di uomini, in quanto fuoriesce dalla materia grigia umana. Non vive senza di loro.

Luca Beltrame
Luca Beltrame
17 Settembre 2020, 17:00 17:00

Non capisco. Dove sta la scienza nel discorso? Parla di tutto meno che di quella. Non parla del fatto che sono soprattutto i media ed i governi a farne dogma, almeno a livello biomedico, visto che molte notizie non certo “controverse” come i farmaci vengono bellamente ingnorate.

Che poi ci siano persone che usano la scienza per andare in passerella è un altro discorso.

Più spesso la scienza viene usata come scappatoia per evitare le responsabilità.

Mariano Marini
Mariano Marini
17 Settembre 2020, 16:55 16:55

Galileo poteva studiare la Gravità con dei sassi e delle corde. Oggi ci vogliono centinaia di milioni per mantenere una struttura di ricerca.
Dunque Galileo non poteva in nessun modo “ricattato” gli “scienziati” moderni invece sì, perché hanno molto da perdere.

Raffaella
Raffaella
17 Settembre 2020, 16:52 16:52

Gentilissimo Nicola, vorrei tanto un tuo approfondimento riguardo al medico francese Raoult che ha presentato una denuncia perché i risultati della sua ricerca e applicazione sui suoi pazienti della cura sul covid sono stati non solo ignorati ma lui è stato anche minacciato di morte. Perché dobbiamo seguire una sola verità? I non posso essere considerata “negazionista” visto che ho avuto il covid e mio marito ha rischiato la vita in rianimazione. Proprio per questo vorrei sapere come stanno realmente le cose da varie fonti per farmi una mia idea. Grazie

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE