Commenti all'articolo Come le Sardine fascistizzano gli avversari

Torna all'articolo
guest
48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ancoraparli
ancoraparli
22 Dicembre 2019, 15:29 15:29

IL FU MATTIA SANTORI l’affluenza da sagra della porchetta dell’ennesima pagliacciata antifascista di San Giovanni (la sagra in quel caso era dell’antipolitica e dell’odio sociale) sta smentendo persino la celeberrima massima “piazze piene, urne vuote”. le urne si sapeva, ma questi non riempiono nemmeno le piazze!! ma la sardina ridens cotonatum comunistoidis (ragazzi, ma si può prendere sul serio un clown che a 31 anni suonati va in giro col cerchietto in testa e la permanente che manco cicciolina ai bei tempi?? ma per favore!!!e questi prendono per i fondelli salvini in costume da bagno!), nome scientifico di questo strano mostro cerchiocefalo metà che guevara e metà gianluca vacchi, comunemente conosciuto come “il piccolo stalin”non si scoraggia, giusto il tempo di buttarsi alle maldive per natale e dopo la meritata settimana bianca a cortina (sai com’è, la comunicazione sociale stanca…ma trovati un lavoro vero almeno, poi dicono che sembri di maio!) e già minaccia per gennaio altre “grandi oceaniche manifestazioni antifasciste” (ahahahahahahahahahah) con “un miliardo”(AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH) di partecipanti (2000, pupazzi e cartelli compresi, per la questura…) con tanto di successiva solita riunione carbonara (nel senso di spaghetti, di cui dopo le solite minchiate antifasciste e antiisraeliane di rito con lady hamas si ingozzano e poi birretta a campo dei fiori, che è l’unico programma che questi tragicomici fenomeni da circo possono portare… Leggi il resto »

Laval
Laval
21 Dicembre 2019, 7:43 7:43

Signora Elisabetta, sia gentile eviti ogni periodo di saltare gli spazi lasciandoli vuoti, sopratutto quei due tre spazi vuoti alla fine del commento. Se tutti fanno come lei addio alla zuppa di N. Porro. Guardi se ha bisogno di porsi in evidenza e chiede considerazione sappia che è bravissima, anzi è l’unica a fare commenti tanto esaustivi. (le bugie a fin di bene si possono dire)

corrado cappelletti
corrado cappelletti
19 Dicembre 2019, 21:02 21:02

Mi pongo una domanda: ma se le sardine sono contro salvini e la meloni e, verosimilmente, vogliono mandare a casa tutta l opposizione (perché salvini e meloni e berlusconi, è bene sottolinearlo, sono all opposizione, NON in maggioranza.. ) allora chi dovrebbe ricoprire il ruolo dell opposizione? In una democrazia come quella italiana ci sono grosso modo due schieramenti politici:la destra e la sinistra.. se queste sardine non vogliono la destra, chi dovrebbe fare la destra? E quindi cosa diventerebbe il nostro parlamento con un solo schieramento politico, cioè solo la sinistra? Forse si chiama totalitarismo? Ma queste sardine non erano contro i totalitarismi? Nessuno si accorge del corto circuito?

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
19 Dicembre 2019, 20:39 20:39

Signora Elisabetta. mi sono laureato in Storia all’ Universita’ di Pisa nel lontano 1972: e’ possibile, tuttavia, che non sappia, come lei dice, collegare i fatti storici: tuttavia lei stabilisce che esiste un legame storico fra il primo brevetto inglese e quello ottenuto da Tesla nel 1912: la prego di esplicitare questa connessione e il suo significato storico. Ma non c’ e’; infatti subito dopo aggiunge ” le risposte non si possono sempr fornire in modo diretto,”. Mi spiace, la Storia si fa sui fatti e sui documenti: le sue sono chiacchiere da bar…. Quanto all’ ethos, all’ origine, si riassume nel concetto di fedelta’ perche’ si addatta al bisogno di sopravvivenza del gruppo di consanguinei: ma gia’ allorche’ il gruppo diventa tribu’ quel concetto si stempera, perche’ gli interessi individuali cominciano a divergere. Non si puo\ essere fedeli a qualcuno che non e’ del nostro sangue e di cui non condividiamo opinioni e decisioni. Nel corso dei secoli, l’ etica perde il proprio significato primitivo e diventa una scelta individuale -legata o no alla religione. Non si e’ piu\ fedeli al gruppo, ma ciascuno ai propri pincipii. L’ ethos di cui lei parla e’ tipico della mentalita’ gregaria di cui parla la Arendt ne “le origini del totalitarismo” che mi ero permesso di averle suggerito di leggere. Sfortunatamente lei ha… Leggi il resto »

Giancarlo Marisaldi
Giancarlo Marisaldi
19 Dicembre 2019, 17:27 17:27

Secondo il mio modesto parere, Santori & C. stanno tentando di buttarsi in politica, attirati dai facili guadagni con poca o nessuna fatica, e tra non molto il loro ” movimento” diventerà un vero e proprio partito, uno dei tanti ” satelliti” del PD. Chi vivrà vedrà!!!

Sal
Sal
19 Dicembre 2019, 14:46 14:46

Elisabetta ma quanto scrivi? Che mestiere fai? Niente?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE