Sulla vicenda dell’impianto idroelettrico di Suviana che ha causato 7 morti, è veramente incredibile il pezzo di oggi della Concita De Gregorio che parla del “tempo della vita in subappalto”. Voi leggete questo articolo della De Gregorio e capite proprio che cos’è la sinistra, la sinistra che vorrebbe un mondo senza subappalti. Ecco a voi la nuova sfida dei radical chic: non capendo sicuramente un corno di che cosa sia il mondo del lavoro, gli intellettuali non si battono più contro il patriarcato o contro il lavoro precario. No, adesso lottano contro i subappalti.
Secondo questi geni, noi dovremmo avere delle grandi catene produttive e delle filiere che fanno tutto. È una roba veramente imbarazzante. Toc toc! Cari amici giornalisti, quanti subappalti ci sono nel gruppo Gedi? Ad esempio articoli pagati 5 euro scritti da gente che non fa neanche parte delle redazioni?
Per capire bene la vicenda della centrale elettrica di Suviana, e perché la storia di appalti e subappalti è una enorme bufala, leggete qui. E condividete.
Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro del 14 aprile 2024
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).