Commenti all'articolo Con gli inchini l’Occidente muore di nichilismo

Torna all'articolo
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Emanuele
Emanuele
13 Giugno 2020, 17:05 17:05

La risposta al supposto razzismo imperante è prendersela con i bianchi. Razzismo per razzismo. Ci vuole così tanto a capire quanto è idiota questo approccio?

Carlo Lauletta
Carlo Lauletta
13 Giugno 2020, 16:49 16:49

Farei una (sola) critica all’articolo. Usare, con riferimento all’episodio di Minneapolis, le parole “assassinio”, “assassino”, mi pare, quantomeno, una affrettata concessione alla versione ufficiale. Il Floyd, pluripregiuducato che voleva sfuggire all’arresto, possedeva la corporatura atletica tipica dei buttafuori; perciò è ben pensabile che l’agente abbia incontrato difficoltà a vincerne la resistenza e perciò lo abbia bloccato premendogli un ginocchio sul petto. Insomma: l’agente stava adempiendo al dovere; circa la causa della morte del fuorilegge, o accettiamo la tesi della polizia , che l’attribuisce sostanzialmente a cause naturali, oppure la riteniamo tuttora indeterminata; ma non beviamo quel che dicono l’avvocato del Floyd, i suoi familiari, e i conformisti di ogni paese (ispirati, questa volta, da chi detesta un presidente degli Stati Uniti che non manda bombardieri e missili a devastare il mondo).

wisteria
wisteria
13 Giugno 2020, 12:22 12:22

Ognuno è il negro stupido di qualcuno.
Lei resta peraltro all’ultimo posto in graduatoria.

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
13 Giugno 2020, 10:37 10:37

Per essere più precisi, questi falcemartellati spellaginocchia ci faranno defungere di “inchinichilismo”. Pregasi la Crusca ratificare al più presto il neologismo.

maria angela gobbi
maria angela gobbi
13 Giugno 2020, 9:57 9:57

Via col vento descrive la realtà che c’era allora,poi l’interprete della domestìca vinse l’oscar…
Ho sentito,forse sulla tv svizzera,che alcuni NERI non razzisti,sono stufi di sapersi raffigurati come oppressi e immischiati in azioni vandale.Hanno paura anche loro delle violenze di saccheggiatori,distruttori di negozi ecc eccSempre su tv svizzera ho visto il fratello della vittima abbracciare una donna bianca ed esprimere dolore per i vandalismi.

Fabio
Fabio
13 Giugno 2020, 0:21 0:21

Più che di nichilismo, muore di stupidità. L’Occidente sta subendo un processo di rincoglionimento che credo, ahimè, irreversibile.