Commenti all'articolo Con il decreto Rilancio ci picconano la casa

Torna all'articolo
guest
61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Salvo
Salvo
9 Agosto 2020, 11:31 11:31

La sinistra è sempre stata contraria alla proprietà privata. A poco a poco vogliono privarci di ciò che possediamo e che abbiamo costruito per assicurarci una tranquilla vecchiai in alternativa alla mancanza di una pensione statale. È una vergogna e ci ricorderemo al momento delle votazioni di questo governo, complice di tutti quei truffatori che non pagano l’affitto non per l’effetto del covid19, ma perché sanno di essere protetti da un governo di sinistra che tanto danno sta arrecando alla nazione.
VERGOGNA !!! Non bisogna più affittare case a famiglie con minori, disabili e categorie protette che una vota entrate non escono più. Mi dispiace ma piange il giusto per il peccatore

Lucio
Lucio
8 Luglio 2020, 11:11 11:11

Mi vergogno di essere italiano rappresentato da questi politici che scaricano sui cittadini i costi della collettività. Il blocco degli sfratti per tutto il 2020 è una vergogna senza fine.
Avremo memoria alle prossime elezioni….

Giovanna
Giovanna
8 Luglio 2020, 9:55 9:55

@ Sal
> “Io parlo di equità e se in un paese civile, di fronte ad una situazione tragica, un proprietario deve aspettare qualche mese in più (soprattutto se non ne ha davvero bisogno) il suo immobile, non ci vedo niente di orribile”

Perfetto, ma non possiamo fare una scarpa e una ciabatta: o vale per tutti, o non vale per nessuno. È il principio che è orribile. Qui si colpisce la proprietà privata in toto. Chi puo’ decidere, a priori, chi ne abbia davvero bisogno? E sulla base di cosa, poi?

Parsi Innocenzo
Parsi Innocenzo
8 Luglio 2020, 8:09 8:09

Condivido in pieno la sua opinione in merito al probabile blocco degli sfratti. Ho acquistato un appartamento all’asta per mia figlia come abitazione principale, e nonostante il decreto di trasferimento con l’obbligo dell’esecutato di rilasciare l”immobile immediatamente, dopo aver acceso un mutuo, sto pagando il condominio, le spese dei consumi dell’acqua dell’esecutato, l”affitto per mia figlia, l’IMU, nonostante un condomino mi abbia riferito che l’esecutato ha un nuovo lavoro, ha una soluzione abitativa a casa del suocero, ma riferisce che finché glielo consentiranno non lascerà la casa. Mi associo a qualsiasi forma di protesta e iniziativa che contrasti tale forma di abuso di potere e sfruttamento da parte dello Stato di un normale cittadino.

Rossella
Rossella
7 Luglio 2020, 21:35 21:35

Sono conproprietaria con i miei fratelli di un appartamento lasciato dai miei genitori sono guasi 3 anni che le persone a cui abbiamo affittati non pagano affitto e ancor peggio ne condominio e riscaldamenti nettezza al31/3 avevamo fratto definitivo ma COVID no non si può e ora che vogliono fare rinviare ancora la legge protegge sempre i delinquenti noi proprietaru allora cosa si deve fare si pagati IMU ma quanto ancora bisogna aspettare non é giusto una rivoluzione se passa questa legge

Pigi
Pigi
7 Luglio 2020, 16:30 16:30

Dopo aver letto diversi interventi sono sempre più convinto della necessità di una modifica alla costituzione, al fine di tutelare la proprietà degli immobili.
Bisogna che questo diritto sia tutelato in modo certo, a prescindere dalle condizioni economiche di inquilini e occupanti abusivi.
A nessuno viene in testa di autorizzare chi si trova in stato di necessità – vera o, spesso, simulata – a prelevare quello che serve dal negozio sotto casa senza pagare
Nello stesso tempo deve tornare ad essere pacifico e automatico sloggiare da un immobile di cui non si paga l’affitto o di cui è scaduto il contratto.
Il comma da inserire nell’art. 42 lo ripeto:
“L’autorità di pubblica sicurezza, a richiesta di chi ha titolo nei registri immobiliari, libera l’immobile da persone e cose estranee entro 48 ore.”
La modifica deve essere approvata con doppia lettura in Parlamento, poi deve essere sottoposta a referendum confermativo, perché non si raggiungerà certo la maggioranza dei due terzi.
La riforma sarebba approvata alla grande al referendum, per cui occorre solo trovare chi abbia coraggio di proporla, per sradicare per sempre le occupazioni senza titolo.