Politica

Consiglio d’Europa contro la polizia? Ma andate aff***

L’accusa della Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza colpisce le nostre forze dell’ordine

© STILLFX e BreizAtao tramite Canva.com

Il report di questa fantomatica Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza del Consiglio d’Europa mi lascia davvero senza parole. Già al pensiero che possa esistere una Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza mi fa venire voglia di dire soltanto una cosa: andate a lavorare. Pensate per un attimo la classica domanda che viene fatta a una persona che si conosce per la prima volta durante una cena: “Cosa fai tu nella vita?”. “Io sono un membro della Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza”. La reazione? “Ma vattene a aff****!”.

Cioè, io con i miei soldi sto pagando un funzionario della Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza; quando si dice che bisogna affamare la bestia e lo dicevano i liberali, vuol dire proprio questo, è un esempio calzante. Forse c’è pure la “Commissione per i peli sotto le ascelle”, la “Commissione se la barbetta dei musulmani è fondamentalista o no”. Insomma queste Commissioni devono essere abolite immediatamente!

Una Commissione che fa dei report di 46 pagine e per farvi capire come funzionano questi report di 46 pagine per 27 Paesi europei (evidentemente ogni paese europeo ha un’analisi fatta dalla Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza), questa Commissione cosa dice? Sapete che cosa mi sono reso conto? Dice la Commissione che l’Italia ha una polizia che fa “profilazione razziale”. E scoppia il caso politico: la Meloni è furibonda, il ministro Piantedosi fa un’intervista al Corriere della Sera e dice che non è vero, Mattarella chiama il capo della Polizia anche se dovrebbe chiamare il presidente della Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza.

Il concetto è che viviamo in un mondo in cui ci sono delle commissioni che invece di occuparsi di difendere i cittadini europei da criminali che girano col coltello, dagli stupratori, da quelli che sparano, da quelli che rubano, si occupano della “profilazione raziale” dei poliziotti italiani. Quindi il problema non è tanto ribellarsi al rapporto di 46 pagine ma che esista una commissione che in Europa passa le ore a verificare se c’è intolleranza nelle forze dell’ordine.

Questa stessa commissione avrà fatto un report dicendo che ci sono degli atteggiamenti raziali nei confronti degli ebrei in Francia? Sul fatto che ci sono dei fondamentalisti islamici antisemiti nelle nostre città? Impazzisco non per ciò che questa commissione ha formulato ma per l’esistenza stessa di questa

Dalla Zuppa di Porro del 23 ottobre 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)