Articoli

Conte senza più Santi in Paradiso - Seconda parte

Andreotti: “Speriamo che non finisca come la Sora Camilla che tutti la vogliono e nessuno se la piglia…ma troppo facile così, prima deve sporcarsi un po’ le mani a Palazzo Chigi, come fece Ciampi, e rimettere in piedi l’Italia con i fondi europei che tanto a Conte non daranno”.

Cossiga: “Già, in questo modo potrebbe passare alla storia per aver ricucito i rapporti con gli Usa, con la Francia e con i paesi dell’Europa del Nord e dell’Est che proprio non ci sopportano”.

Andreotti: “Del resto, De Gasperi è passato alla storia pur senza andare al Quirinale”.

Cossiga: “Caro Draghi, gli direi per convincerlo se fossi Mattarella, guarda che chiuso in casa ai Parioli o in Maremma, nonostante la tua pensione d’oro, finirai per deprimerti e io so bene cosa significa la depressione. Se te ne stai fermo, al Quirinale non ti ci manda mica Goldman Sachs”.

Andreotti: “Figurati se il segretario generale del Quirinale, Ugo Zampetti, che smania per stare lì altri sette anni, gli fa fare un discorso del genere”.

Arriva San Pietro, tuonando: “Basta, voi italiani sempre a parlare di politica, qui si sta per pregare”. Ubi maior… Amen!

Luigi Bisignani, Il Tempo 22 novembre 2020

 

 

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE