Commenti all'articolo Conte sogna il Colle, ma i grillini potrebbero silurarlo

Torna all'articolo
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
thalia
thalia
19 Febbraio 2019, 15:12 15:12

Ma Albert, ciampi, scalfaro, napulé e ci metto pure il nano, dicesi grande partigiano eroe dei quattro mondi erano pure rozzi e bruttarelli oltre che apatici verso il popolo, senza contare tutto ciò che insabbiarono, che siano stati del nord e centro quale la differenza con il sud, non piace la discrezione e l’educazione oltre preparazione di Conte? Eppure dove va fa bingo…togliamoci di dosso il campanelismo, le smanie autonomiste, già siamo vassalli dell’Eu potremo esserlo anche delle regioni? Il federalismo è uno soltanto!

albert
albert
17 Febbraio 2019, 22:30 22:30

Può sognare il Quirinale quanto vuole, e potrebbe anche riuscirsi, tanto peggio di Scalfaro, Ciampi, e Napolitano sarebbe difficile fare. Ma questo Conte è il classico meridionale, talmente convinto che sia il meridione a muovere l’Italia che può sul serio concepire una idea tanto sballata, pensando d’avere i quarti di nobiltà per riuscirci.
Ma Conte, che quarti di nobiltà pensa di avere a suo vantaggio?
Non si rende conto che il pazientissimo popolo settentrionale dell’Italia, che è quello che mantiene parte del Centro Italia e tutto il Sud Italia, sta avvicinandosi sempre più al limite della sopportazione?

thalia
thalia
17 Febbraio 2019, 20:07 20:07

Prima di tutto l’Italia ha bisogno di una bella brusca e striglia come si fa con i cavalli e togliergli dal mantello tutte le cimici e insetti vari succhiasangue, tipo casaleggio e casalino, dopo ripulita pensare alla collina, con Conte inquilino… perché no, ha il dott. Bisignani individuo più preparato, meno cafone da presentare al mondo come rappresentante di questo martoriato e affossato paese? credo proprio di no nonostante gli associati e dissociati, mi dispiace per lei ma ci ha ridonato un pò di quel bon ton che esteticamente, tra neri e gialli e marroncini abbiamo perduto.

VITO
VITO
17 Febbraio 2019, 19:07 19:07

LPIU’ CHE I GRILLINI A SILURARLO CI PENSEREBBERO GLI ITALIANI A SILURARLO POICHE’ HANNO VISTO E SENTITO COME SI E’ “ARRUFFIANATO”, DURANTE LA PAUSA CAFFE’, CON L A MERKEL ALIAS CULONA.

agosvac
agosvac
17 Febbraio 2019, 17:14 17:14

Grillo, quando ha cominciato, non si sognava minimamente di potere un giorno essere al Governo col suo “movimento”. Infatti il suo è sempre stato un movimento di protesta. Di come si governa non ne hanno la sia pur minima idea. E lo dice il solo fatto che per decidere come votare per la questione “Salvini” una cosa che qualsiasi politico saprebbe immediatamente, hanno bisogno di rivolgersi alla piattaforma Rousseau . La cosa comica è che in qualsiasi modo votino, sbagliano, perché è il concetto di avere bisogno di questo voto che è sbagliato.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
17 Febbraio 2019, 16:31 16:31

Si comincia da un grosso errore, ovvero la valutazione di Rousseau. Il suo fascino sull’immaginario francese dupeseprincipalmente dalla udea di un diritto di natura che. pur unventato dai giurusti romani come conseguenza del diritto delle nazioni, fece appello al desiderio degli avvocati e giuristi francesi di eliminare la divisione esistente tra il droit ecrit del sud y il cofusissimo droit cotoumier del nord che variava da cittá e cittá borghi e borghi, per arrivare a un diritto nazionale- La teoria del eslvaccio innocente era una pura panzana.
E panzana fu basare un movimento politico sull’elemento variaile dell’entisiasmo delle masse a traverso dei media con un messaggio che non avrebbe potuto affrontare la realtá. ovvero un sogno o una fantasia creata al tavolino da un esperto dei media come il signor Casaleggio che senzs cariche uficiali nel movimento lo dirie dala sua comoda e profittevole posizione di propietario di una compagnia di assessori.
Ma in Italia sono tutti matti? Casaleggio & Company si comportano esattamente come il flautista di Hammelin. ma gli italiani non lo hanno ancora capito?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE