Commenti all'articolo Conti correnti a rischio, il trucco della Germania

Torna all'articolo
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
federico
federico
6 Febbraio 2020, 12:20 12:20

Occhi foderati di odio ha signor Porro nel dire la Germania vuole questo e quello.perche non dice la verità che è un norma voluta dalla Europa,sa per fare una giusta informazione e non creare in Italia come il betlusca nemici odiatotri tramatori congiuratori tedeschi

Ferie
Ferie
11 Novembre 2019, 22:33 22:33

Ancora Europa?

Tito
Tito
11 Novembre 2019, 1:48 1:48

Possibile che nessuno ricordi quanto male abbiano fatto, nei secoli, i tedeschi agli Stati europei ? Dall’ Austria-Ungheria ( Ausburgo) a Hitler ? Inoltre perché uno o due Paesi possano “dettare” Leggi e Normative agli altri ?

Bruno
Bruno
11 Novembre 2019, 0:10 0:10

Per quanto riguarda la Deutsche Bank, i problemi sono nati con la DB banca d’affari negli USA, adesso bisognera’ vedere cosa succedera’ perche’ la sudetta banca si ritira dal mercato americano lasciandosi dietro 43 trilioni di derivati. Gli USA hanno avuto la Leahman Bros e adesso si trovano tha le mani la
DB-USA anche peggiore di LB. Dal 2008 al 2018 la Federal Reserve ha pompato dentro la DB 350 miliardi di dollari serviti a nulla. Alcuni sospettano che ci sia gia’ stato un tentativo segreto di salvataggio della DB andato a vuoto. Le tensioni tra USA e Germania sono note, ho il sospetto che la Germania voglia coinvolgere le banche europee per mettersi al riparo dalle reazioni degli USA.

Le cause che hanno determinato il crollo della DB sono quella di aver voluto operare in un mercato maggiormente spettante alle banche di Wall Street, la banca ha dovuto assumere personale da altre banche pagandoli di piu’, hanno accettato quella nicchia di mercato piu’ rischiosa che altre banche avevano rifiutato, infine era una prassi accettata di operare anche illegalmente se il profitto superava la penalita’. La DB e’ forse la banca con piu’ problemi con la giustizia USA. L’alta finanza e’ fortemente sotto il controllo di Wall Street e la City, mentre DB veniva considerata come un outsider.

Elisabetta
Elisabetta
10 Novembre 2019, 21:29 21:29

Sta salendo lentaente ma sale e si amplia il parco buoi, chissà Malacalza se sopravviverà ? Banca Carige. Nella teoria complottista quella per idioti come me che la leggono, si palesa a colpi di normative una selezione radicale delle piccole e medie banche. Questi scemi di teorici del complottismo pensano che alla voracità del sistema imprenditoriale, che per sopravvivere alle stesse regole della giungla che ha imposto, necessitano di fusioni tra big, altrettanto sia destinata “l’impresa” del credito. Ma quale ragionamento logico avranno mai fatto questi idioti complottisti? Sempre gli idioti complottisti che leggo,per illogicità, arrivano a pensare che oltre a macroentità imprenditoriali ci sia una sorta di volontà di macrostati, pare per necssità di difesa dalle macroimprese e da altri macrostati. Mah come gli verrano in testa certe proiezioni? Ora nelle macro imprese accadrebbe che multinazionali tra loro trovino per gentleman agreement soluzioni quali partecipazioni, fusioni etc… ma per le piccole e medie imprese lo scenario sembrerebbe quello di essere spazzate vie e/o fagocitate da questi colossi. Più o meno lo stesso schema gli idioti complottisti lo adottano per la teoria dei macrostati, con delle varianti che il gentleman agrrement è superabile se si riesce a portare alcuni di essi al collasso economico finanziario non dichiarato pubblicamente ovviamente. Io aggiungerei al disegno complottista degli idioti che leggo, che le… Leggi il resto »

Sergio
Sergio
10 Novembre 2019, 19:18 19:18

Ancora convinti di restare in questa “Europa di trafficoni?”.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE