Commenti all'articolo Conti correnti a rischio, perchè c’entra la Germania

Torna all'articolo
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi RIVELLA
Luigi RIVELLA
4 Novembre 2019, 10:06 10:06

Ma l’utilizzo di procedure elettroniche non doveva diventare vantaggioso rispetto all’utilizzo del contante, adeguatamente tassato invogliarci a passare sempre e comunque dalle banche ?

Bb
Bb
3 Novembre 2019, 12:07 12:07

Perché vi erano dubbi sulle responsabilità della Deutsche bank e della Merkel, coadiuvati da Prodi, nel disastro economico italiano? È da quando è stato deciso di ricreare l’Europa unita che è partita l’azione distruttiva. Già! Perché l’Italia economicamente non stava male.
A quanto sembra, anche dopo aver promesso di non commettere più i tanti errori e orrori della storia c’è sempre qualcuno che ci riprova.
I primi a tentare di unire l’Europa sotto un unico vessillo furono i Romani dell’antica Roma, poi vi fu Napoleone e per ultimo Hitler ; e quale furono i risultati?
Credo non sia necessario continuare, mancava una russa tedesca a terminare l’opera

HappyFuture
HappyFuture
3 Novembre 2019, 10:37 10:37

Esatto. Pagando con il bancomat o carta di credito, i soldi rimangono nel circuito bancario. Se poi ci aggiungi tassi d’interesse negativi, noi siamo obbligati a tenere un cc per i pagamenti e a sopportare i costi; i soldi non escono dalle banche perché non conviene investire. E le banche sono libere di vendere azioni rischiose perché solo il gioco in borsa diviene profittevole. Siamo obbligati alla recessione… E se rimaniamo in stagnazione è. .. Un successo. Poveri noi!

Fabrizio de Paoli
Fabrizio de Paoli
3 Novembre 2019, 9:04 9:04

Elisabetta sono d’accordo su tutto quanto dici e voglio aggiungere che le proposte di abolire il contante sono innanzitutto funzionali al cartello bancario.
Il cartello bancario è l’organismo principale da tenere in vita (secondo loro), dunque è irrilevante se scappi da una banca all’altra, la cosa importante e che tu non possa portar via i tuoi soldi dal recinto principale. Ecco perché cercano di abolire il contante, in quel modo diventerebbe materialmente impossibile ritornare in possesso dei PROPRI soldi, resterebbero nel recinto per salvare le banche che il recinto stesso deciderà di salvare.

Bruno
Bruno
3 Novembre 2019, 1:35 1:35

La DB e’ una bomba ad orologeria per la Germania, l’Europa e l’economia mondiale. Se la Leahman Brothers ha messo l’economia mondiale nel caos, la DB e’ anche piu’ grande, dal 2008 la Federal Reserve ha pompato 350 miliardi di dollari nelle casse della DB USA, soldi sprecati. Nella sua fase di ristrutturazione la DB USA lascia il mercato americano lasciandosi dietro 43 trilioni di derivati. Quale sarebbe la prossima mossa?

Lorenzo Marchetti
Lorenzo Marchetti
2 Novembre 2019, 21:20 21:20

Ho spiegato a questa pagina il perché degli interessi negativi e del conflitto non solo geografico, ma anche generazionale di questa Europa assolutamente disfunzionale.

https://exiteconomics.blogspot.com/2019/11/economia-bond-con-interessi-negativi-e.html

Non c’é alcuna soluzione nell’immediato. Il problema é complesso e richiederebbe investimenti per centinaia di miliardi di euro in infrastrutture e ricerca per riattivare un circolo virtuoso di produttivitá nei decenni a venire. Ma in questa eurozona nessuno si fida di nessuno per cui emettere bond per finanziare ricerche e infrastrutture a livello europeo non verrá mai fatto ed é questa la ragione per cui l’Europa conterá sempre meno come terzo polo fra USA e Cina.
Suggerisco ai giovani di emigrare, come ho fatto io, perché ormai l’Italia é spacciata per chi non ha le spalle coperte da genitori che occupano posti pubblici di rilievo.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE