Commenti all'articolo Contro il lockdown, ma non contro la gente: una proposta dall’Inghilterra

Torna all'articolo
guest
53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pablo
Pablo
20 Ottobre 2020, 21:21 21:21

Tu, caro Daniele, sei (insieme a Porro) il mio Hannan. E lo dico io, che sono argentino e vivo in Argentina!

Patti
Patti
20 Ottobre 2020, 1:58 1:58

Qui, invece, alcune interviste della Cbnc a Killbillgates(come soprannominato oramai da molti…) nelle quali, pochi giorni fa, killbillgates continua a fare riferimento con insistenza al fatto di dover vaccinare più persone possibili nel mondo (non gli son bastati i danni causati a povera gente in India/Madagascar/Africa…). Ma se non è un medico, perché continuano ad intervistarlo e parlare con lui…di argomenti medico scientifici. L’essere definito un “filantropo”, non lo rende, automaticamente…un medico/virologo/immunologo etc etc
Anche lui, che si stesse zitto e non accadde con questa smania di voler… “salvare l’umanità”…

https://www.cnbc.com/bill-gates/

Oppure questi altri↓↓↓↓↓↓↓↓

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DdZ9FvuSxvnk&ved=2ahUKEwj3zvL06sHsAhWFCuwKHdufCXsQFjAFegQICBAB&usg=AOvVaw1Z85ar5uyBK46CUYCzI9Ml

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://it.blastingnews.com/cronaca/2020/10/covid-19-bill-gates-non-torneremo-alla-normalita-finche-il-virus-non-sara-eliminato-003217966.amp.html&ved=2ahUKEwj3zvL06sHsAhWFCuwKHdufCXsQFjACegQIBxAB&usg=AOvVaw0Ck4XJ__4L8pGCMUJOVROb&ampcf=1

Patti
Patti
19 Ottobre 2020, 20:45 20:45

Nelle riprese fatte vedere in Tv nei vari tg (e vi assicuro che sono costruite ad hoc perché le richiede casalino…)…conte scartabella fogli perché non sa fare altro…suppongo. visto che da febbraio (senza tener conto che dell’epidemia sapeva da molto prima) ad oggi ha fatto poco o niente per frenare i gap della sanità e tutto il resto, in questa pandemia infinita. Le persone fuori sono divise tra i terrorizzati e chi non sa a chi credere più… Sabato ho avuto un alterco dal parrucchiere con una docente di matematica (poveri studenti se la matematica la spiega con l’arroganza dimostrata con me…) perché mi ha definita negazionista…solo perché ho spiegato alla titolare del salone che i dati che sparano a cavolo in Tv e sui giornali, vanno chiariti e presi con le pinze visto che il numero dei tamponi e dei positivi non corrisponde realmente alle persone che si sottopongono per la prima volta al tampone ma vi sono inclusi anche i doppi tamponi e così via. E che il 94% di quelli risultati positivi sono asintomatici, etc etc. Ad un certo punto ho detto di leggere l’articolo di Bruno Vespa o vedere la puntata di “porta a porta” nella quale lo stesso Vespa ha sollevato proprio il dubbio sul numero dei contagi e dei positivi… Niente, ho peggiorato la… Leggi il resto »

Davide V8
Davide V8
19 Ottobre 2020, 20:07 20:07

Condivido il pensiero di Carlo ed altri: è impossibile ragionare con una massa di lobotomizzati, del tutto irrazionale, e pericolosamente prepotente.
Mai come oggi è azzeccata la citazione: la democrazia è due lupi ed una agnello che votano per decidere cosa mangiare per pranzo.
Questa gente è *del tutto impermeabile* ad ogni argomentazione razionale, logica, di buon senso, che viene ripetuta in ogni modo da inizio anno, del tutto inutilmente.

Quindi, caro Capezzone, stavolta non sono d’accordo.
Ormai è questione di legittima difesa, di sopravvivenza, di non farsi massacrare da una massa di zombie violenti e senza cervello, mossi da una narrazione propagandistica forse mai vista nella storia.

La propaganda che fomenta la paura non si vince con la razionalità (mai successo), ma con altri strumenti che facciano leva sugli stessi aspetti emotivi.

Carlo
Carlo
19 Ottobre 2020, 17:40 17:40

Il terrore non ammette ragionamenti. Offusca il cervello. Si può fare un ragionamento qualsiasi con un pazzo? No! E in Italia, come nel resto del mondo, siamo tutti impazziti. In Italia ogni mattina si svegliano 160.000 persone e corrono a farsi il tampone. Di questi solo un 10% risulta positivo e solo un 5% del 10% presenta un qualche sintomo. Quindi solo 800 su 160 mila avvertivano un qualche sintomo. Allora io mi domando: cosa ci sono andati a fare gli altri 159.200? Se non è pazzia questa. I numeri sono un pò arrotondati ma siamo li, il concetto cambia poco.

Rosy
Rosy
19 Ottobre 2020, 14:25 14:25

Grazie, Capezzone. E grazie a tutti voi che cercate di dissuadere le persone dal credere pedissequamente a Tv, Tg e Stampa allarmiste.
Purtroppo però l’accettazione supina (e convinta, per molti) del lockdown primaverile ha creato un brutto precedente!
Temo che questi governanti se la ridano vedendo il popolo pecorone …