In chiusura, ci permettiamo di ricordare che il lavoro svolto dalle associazioni di categoria è, soprattutto in questo momento, vitale per le PMI del nostro Paese che, come navi nella tempesta, sono alla ricerca di un approdo sicuro.
Tra le molte iniziative che questa Associazione pone in essere, vi è anche l’organizzazione della prestigiosa manifestazione fieristica “MIPEL” che, da oltre 60 anni, serve il sistema della pelletteria fornendo ai pellettieri italiani (e non solo) la possibilità di incontrare i più importanti buyer del Mondo. Il nostro è un Paese ad altissima vocazione export, è importante concedere alle nostre aziende l’opportunità di aprirsi al Mondo anche mediante la partecipazione alle fiere di settore. Per questo motivo, riteniamo che il credito d’imposta per la partecipazione alle fiere debba essere elevato al 60% per il prossimo anno (fino al 31 marzo 2021) e poi strutturalmente fissato al 50%.
Mi farebbe molto piacere poter discutere con Lei di questi temi secondo le modalità che saranno convenute per rispettare le regole imposte dalla normativa d’urgenza a tutti nota.
Nel frattempo, in attesa di Vostro cortese cenno di riscontro, porgo
I migliori saluti,
Franco Gabbrielli, Presidente Assopellettieri