Commenti all'articolo Coronavirus, la verità nascosta sul primo caso in Cina

Torna all'articolo
guest
48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Saverio Gpallav
Saverio Gpallav
16 Marzo 2020, 8:16 8:16

va bene non scordarsi la pessima gestione iniziale dell’epidemia in Cina, ma bisognerebbe sempre ricordare chi ha permesso che il virus entrasse e dilagasse in Italia quando già la sua pericolosità era nota. eppure due settimane fa Zingaretti organizzava aperitivi sui navigli e Sala pretendeva che Milano ripsrtisse come se nulla stesse accadendo. il nostro governo non ha neppure l’alibi di essere stato spiazzato da una situazione nuova e non nota. Doveva sigillare i confini dagli arrivi dalla Cina e non lo ha fatto per pura ideologia oltre che per lassismo e colpevole sottovalutazione.

Se poi i cinesi hanno appreso qualcosa dai loro errori forse sarebbe meglio ascoltarli. ad esempio consigliano di fare i tamponi agli asintomatici. e invece qui ci limitiamo a quelli con sintomi gravi. eppure per la diffusione del contagio gli asintomatici sono ancora più pericolosi

LUIGI
LUIGI
15 Marzo 2020, 18:24 18:24

Sono d’ accordo.

Antonietta Rossi
Antonietta Rossi
14 Marzo 2020, 17:49 17:49

I fatti sono fatti e bisogna ricordarseli . usiamo la testa perché seguire l’emotività in questi frangenti ci fa sbagliate strada. I cinesi hanno enormi responsabilità : non dimentichiamocelo !

Rachele Sciortino
Rachele Sciortino
14 Marzo 2020, 17:28 17:28

DOPO CHE CI HANNO ROVINATI, CREDONO UN DOMANI DI VENIRE HA FARE MAN BASSA IN ITALIA. VIA I CINESI SALVE

Alex
Alex
14 Marzo 2020, 15:57 15:57

Io mi chiedo se e’ in corso una campagna di comunicazione “Pro-Cina”. Troppi messaggi che inducono in errore “La Cina ci manda… non vuol dire la Cina ci regala….”. E troppi commenti positivi del tipo “Grazie al popolo cinese”.

Ovviamente la Cina e’ consapevole del fatto che la sua immagine e’ danneggiata da questa storia di Virus e fa qualcosa per aiutare le sue imprese a continuare a vendre in futuro.

Alex
Alex
14 Marzo 2020, 15:54 15:54

E’ positivo vedere la CINA offrire assistenza medica e mascherine. Pero’ e’ sbagliato pensare che le 30 tonnellati sono tutti un regalo. I Ventilatori li abbiamo comprati (ma 90% della gente vede posts facebook e pensa che la Cina sia “Babbo Natale”.