Commenti all'articolo Cosa c’è di buono nella manovra (e cosa manca)

Torna all'articolo
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
1 Gennaio 2023, 0:59 0:59

Dimezzare l’aliquota massima IMU applicabile dai comuni dal 10,60 al 5,30.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
31 Dicembre 2022, 16:45 16:45

Di buono quello che dice sì a questa cosiddetta Europa e manca quello che dice no a questa cosiddetta Europa. Ma non poteva essere diversamente. Cambiano le maggioranze ma è sempre questa cosiddetta Europa che dirige il concerto. La musica, anzi l` Inno alla Gioia è sempre quello.

Carlo Ceni
Carlo Ceni
31 Dicembre 2022, 13:30 13:30

” Cosa c’è di buono nella manovra “. NIENTE! Le spese militari sono raddoppiate per giocare alla guerra; la fornitura di armi all’Ucraine continua, tanto a morire sono gli Ucraini ma non quelli che combattono dei quali non me ne frega niente, ma bambini che avrebbero una vita davanti, e questo solo per fare bella figura con l’Europa, la revoca del reddito di cittadinanza per qualche morto di fame, l’aumento del prezzo della benzina e la parziale copertura dell’ inflazione per le pensioni. Ma basta, smettetela di elogiare questo branco di inetti uguali se non peggiori di quelli che li hanno preceduti.Taccio sul virus ma vedrete che siamo lì

geogio
geogio
31 Dicembre 2022, 12:11 12:11

e gli Italioti credono che il problema in Italia siano le case occupate?

Fabry
Fabry
31 Dicembre 2022, 11:31 11:31

Sinteticamente. Visto che ormai è talmente ridicola la cosa che secondo me ha stufato i normodotati. Non è più in nessuna misura credibile qualsiasi discorso su tagli o mancati investimenti relativi a quello che viene definito “wellfare” come se fosse una cosuccia, ma è in realtà l’unica ragione di esistenza di stato e governo, per poi buttare soldi in questioni “imprescindibili” utili solo a qualcuno. Con la scusa di fantasmagorici equilibri internazionali che, guarda caso, alla fine si traducono sempre in costi a carico i tutti e vantaggi inesistenti. Il potere è una degenerazione dello stato. Prima lo si capisce. Meglio è per tutti.

Nedo Micci
Nedo Micci
31 Dicembre 2022, 11:15 11:15

Diciamoci la verita’;non c’e’ governo che dopo la finanziaria non si sia beccato le critiche dell’opposizione.Anche ora c’e il solito rito e Giovanni e Pasquale si lamentano per qualcosa.La cosa importante e’ una:dopo tutte le fregnacce dette in passato il”vincolo di bilancio”,come dice mamma Bruxelles,e’ stato puntualmente rispettato(e meno male!)pur con le note figuracce,ma”Draghi Road” OK.La”coperta e’ corta”non e’ una battuta,e’ una triste realta’,quindi lamentele.Anch’io ne ho una:risorse per la Sanita’ dal 6,5% al 6,1 sul PIL,mi pare.COSA GRAVE(peraltro prevista anche da Draghi).Ah,sotto il cielo covid CASINI e CONTRADDIZIONI.