Commenti all'articolo Così la plastic tax ammazza le aziende

Torna all'articolo
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
11 Febbraio 2020, 9:35 9:35

Sono del settore, ma avete dimenticato che oltre questa tassa c’è pure il Conai , 0,546 al kg. , e su tassa e conai ci paghiamo pure il 22% di iva. Ora produco imballaggi per fare da esattore, rischiando la galera se i clienti non mi pagano. Mi sa che produrremo solo per chi pagherà subito , con perdita di fatturato e con la riduzione dei dipendenti. Amen

susy
susy
10 Febbraio 2020, 15:42 15:42

É davvero INCOCEPIBILE se scendiamo in PIAZZA arrestano tt gli ITALIANI?????

Alessandro
Alessandro
10 Febbraio 2020, 7:56 7:56

Non è detto.

Da quando per fare cassa hanno tassato la potenza dei veicoli anziché la loro cilindrata, si è passati da panda 30 e Uno 45 dell’epoca alle potenze attuali che sono da due a tre volte maggiori.

Lo scopo infatti non era limitare la potenza ovvero le emissioni ma massimizzare le entrate.

Non si può escludere che per lo stesso motivo la plastica raddoppi o triplichi lo spessore in pochi anni.

Antonio
Antonio
9 Febbraio 2020, 19:31 19:31

Molti Italiani, come i partecipanti a questo blog, si lamentano giustamente delle nefandezze compiute dalla politica realizzata, prima o poi, da TUTTI i partiti. Ed allora che cosa possiamo fare? Io da un pezzo non vado più a votare ma, evidentemente, non basta. Perché non dare vita ad un movimento d’opinione (non politico) per proporre agli Italiani la costituzione di uno STATO MINIMO ?

Ennio
Ennio
9 Febbraio 2020, 18:18 18:18

Il tempo è la variabile, forse, di cui meno ci si preoccupa nelle questioni politiche, nelle quali prevalgono diritti, principi e regole astratte.

Nel campo della produzione ha importanza, spesso vitale. Basta pensare al costo del denaro e ai tassi di interesse.

Purtroppo la classe politica dovrebbe essere… Rieducatamm

Joseph
Joseph
9 Febbraio 2020, 15:40 15:40

Credo che più semplicemente avessero la disperata necessità – dopo aver sterilizzato con quanto più deficit possibile le clausole IVA dI quest’anno – di raccattare ancora qualcosa per coprire il “taglietto” del cuneo fiscale.

Ed infatti quest’anno hanno altri 20 e passa miliardi di clausole IVA da sterilizzare, ricomincia il balletto delle “rimodulazioni”.

È vero che in generale la politica preferisce tassare e spendere, ma questi sono veramente il PEGGIO, perché hanno anche la sfacciataggine di spiegarci che sono i risanatori.