11. L’ultima chance che abbiamo è il Presidente. Una sua moral suasion potrebbe costringere il Parlamento ad esprimere un governo di salute pubblica che definisca e implementi un piano operativo per la radicale ristrutturazione e il riposizionamento strategico di tutte le attività del paese? Lo farà, pur non avendone l’obbligo?
12. Torniamo ai fondamentali, ai valori primari della vita: abbiamo tutti gli stessi diritti e doveri, ci si salva solo tutti insieme. La nostra cultura è giudaico-cristiana, solo con questa potremo salvarci. Abitiamo la stessa Terra, come dice Papa Bergoglio siamo fratelli di tutti, anche dei cinesi e dei “sociopatici californiani”. Ma il modello di vita liberal-nazi-comunista di Xi Jinping e del CEO capitalism per molti di noi è inaccettabile. È costruito per renderci “consumatori” zombie e schiavi. Non pretendo che costoro, come dice la Bibbia, siano “fratelli in Cristo”, ma neppure “fratelli-coltello”.
13. Mi chiedo: questa gestione del “Virus” da incompetenti vanitosi ci porterà alla bancarotta morale ed economica? Che Dio ce la mandi buona.
Riccardo Ruggeri, 18 ottobre 2020