Commenti all'articolo Covid, un agente confessa: “La gente si sta ribellando”

Torna all'articolo
guest
156 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo Pagliaro
Paolo Pagliaro
9 Marzo 2021, 10:08 10:08

La gente si sta ribellando?
Era ora!

Cristina
Cristina
3 Marzo 2021, 22:04 22:04

Infatti. l cialtroni deficienti sono solo quelli come lei.

saimon
saimon
3 Marzo 2021, 17:26 17:26

In pratica ci hanno promesso: dai che ce la facciamo.
Poi non ce l’abbiamo fatta.
Allora hanno insistito: dai dai dai…stavolta ce la facciamo.
E niente.
Quindi ancora: vi promettiamo che stavolta dai dai dai dai ce la faremo!
Ma niente da fare.
Ed è passato un anno.
Abbiamo perso il lavoro, gli affetti, la libertà…e mi sa che adesso, come diceva un mio amico, è ora di basta.

Andrea G.
Andrea G.
3 Marzo 2021, 17:18 17:18

Il problema e’ che ormai ci hanno raccontato di tutto per farci stare buoni educati e rispettosi delle regole promettendo ristori e vaccini e una luce in fondo al tunnel.

Per carita’ che altro potevano fare?

Il punto e’ che la gente non lavora, non si sente libera, i vaccini non si vedono le onde e le varianti del covid si moltiplicano e la luce in fondo al tunnel e’ sempre solo un miraggio.

Noi non possiamo uscire, ma la variante Brasiliana comunque puo’ entrare… Come mai?

Fuori e’ iniziata la primavera. Per chi vive al sud non fa poi molta differenza, ma per chi vive al nord, dopo 4 mesi di freddo e grigio chiusi in casa la differenza e’ tanta.

Certo che dobbiamo resistere, ma consapevoli che la resilienza non e’ infinita. Il fattore tempo e’ decisivo. Per questo con i vaccini si deve CORRERE! Come sta facendo il Regno Unito, gli US ed Israele.

Giangi
Giangi
3 Marzo 2021, 12:49 12:49

Dunque facciamo quel che ci pare, ci contagiamo noi, noi poi contagiamo un bel pò di altra gente, qualcuno finisce in terapia intensiva, qualcuno muore, buona parte ha degli strascichi per anni.
Se gli italiani sono contenti così va bene.
Il problema purtroppo per Porro è che non è così, e solo una parte minotaria di cialtroni e deficienti italiani non segue le regole anticovid, la maggioranza invece continua a proteggere se stessa, la propria famiglia e gli altri.
Gli italiani per fortuna della Nazione non sono un popolo di cialtroni e deficienti.

Roberta Bigi
Roberta Bigi
3 Marzo 2021, 8:09 8:09

Vogliamo parlare del miracolo pre natalizio? Tutti in zona gialla per le compere! Il covid si è messo da parte in nome di Babbo Natale… E delle scuole? Anche adesso che sono formalmente chiuse da me che sono di Bologna, noi insegnanti dobbiamo essere in classe per garantire il parcheggio a handicappati, ragazzini con problemi e figli di medici e infermieri, perché i genitori svolgono lavori socialmente utili. Perché la cassiera del supermercato no? Chi fa le pulizie no? L’operaio che inscatola le medicine no? È questa la scuola tanto strombazzata? Se è pericoloso starci (e lo è da settembre, anche se non sono stati mai comunicati i dati veri a quanto pare) perché questo ibrido? Se il governo avesse davvero a cuore le persone dovrebbe prendere la decisione ferma di una chiusura totale come l’anno scorso. Così con le zone di 50 sfumature di covid, orari, coprifuoco e cose fatte a metà senza nessun risultato la gente si stufa. E continua sd ammalarsi. E a morire.