Nell’ultima puntata della Zanzara, il conduttore Giuseppe Cruciani ha commentato gli scontri avvenuti davanti al Parlamento che ha visto coinvolti il capo della Coldiretti, Prandini, e due esponenti radicali. A seguito dell’evento, Cruciani ha colto l’occasione per esprimere la sua opinione sulla carne sintetica e coltivata: “Io sono a favore della libertà, in Italia si dovrebbe produrre e distribuire qualsiasi tipo di carne perché la concorrenza sarebbe vinta però dalla carne normale, quella tradizionale, la vera carne, non la carne sintetica, la carne coltivata che non viene dai bovini.”
Il conduttore di Radio24 ha poi indirizzato parole taglienti verso coloro che promuovono la carne artificiale come futuro: “Io sono a favore della libertà, però amici miei la maggior parte di queste persone che vogliono introdurre la carne sintetica e coltivata in Italia sostengono che sia il futuro e vogliono la sostituzione della carne. A queste persone che vogliono sostituire la carne tradizionale, bovina, ovina e persino la carne di carne, cavallo, cosa straordinaria, con la carne sintetica o la carne coltivata dico che noi continueremo a mangiare la carne bovina, la carne ovina, e la splendida e meravigliosa carne di cavallo.”
Non ha poi risparmiato critiche per gli studenti che a Torino e altre città hanno annullato lezioni per solidarietà alla Palestina: “Questi sono peggio dei fascisti, sono peggio delle bande fasciste. Questi ancora non picchiano, ma occupano le università, distruggendo il diritto allo studio, rompendo i coglioni a chi vuole studiare e dicono che l’università deve rompere le relazioni con Israele. Follie di estremisti fascistissimi”
Infine ha espresso il suo disappunto per il costo sostenuto dai cittadini per ripristinare i danni causati dagli attivisti del clima: “Lo sapete a quanto ammontano i danni per avere sporcato l’arco della pace a Milano? Quelli di ultima degenerazione? 29 mila euro e paghiamo noi per questi str***.”