Nell’ultima puntata dlla Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così la decisione della scuola di Pioltello di interrompere le lezioni per la fine del Ramadan e la presunta frase razzista pronunciata dal giocatore dell’Inter, Francesco Acerbi.
“Allora ragazzi, Italia 2024, mese di marzo, una scuola in provincia di Milano, in Lombardia, a Pioltello, si parla di interrompe le elezioni non per Pasqua come è normale che sia, ma per la fine del Ramadan. Ragazzi, alla maggior parte degli italiani del Ramadan, detto con tutto il rispetto delle autorità civili, politiche e militari, non frega un caz**. Lo vogliamo dire o no? Tanto vale interrompere le lezioni per qualsiasi cosa. Diciamolo: qualsiasi diritto delle minoranze dà la possibilità di fare due giorni di scuola in meno. È una roba da pazzi. Si dovrebbe intervenire d’imperio: andate in classe, poi se voi volete prendetevi due giorni di assenza dalle scuole”.
Il conduttore di Radio24 ha poi commentato la presunta frase razzista pronunciata dal difensore dell’Inter Acerbi: “Ovviamente la questione razzismo che torna fuori. La guerra al razzismo deve essere una cosa seria, deve essere una cosa reale, non una barzelletta. È da ieri che ci fate due cagl*** così su una frase pronunciata, non si sa nemmeno che cosa abbia detto, da Acerbi ad un altro giocatore di pelle scura, Juan Jesus. Gli avrebbe detto la parola ‘negro’, non ha detto ‘sporco negro’ o che ne so. Ma è stato cacciato dalla Nazionale e probabilmente avrà delle giornate di di squalifica. Avete rotto i cogl***: ha detto solo ‘negro’, nessuno deve toccare Acerbi”.