Il valore delle azioni delle società di mining di criptovalute è aumentato del 9,6% tra mercoledì e giovedì dopo che Bitcoin ha mostrato segni di una costante ripresa e superando la soglia dei 21.000 dollari.
Ecco il grafico dell’andamento di Bitcoin (BTC) dai dati di BTCSentinel.com:
Prima di andare avanti: grazie alla collaborazione tra il blog NicolaPorro.it e BTCSentinel, la community italiana sulle criptovalute, puoi riscattare il tuo Free Account su BTCSentinel per seguire tutte le principali criptovalute e imparare a leggerne i grafici fondamentali semplificati e con spiegazioni in italiano.
Cosa sta succedendo alle azioni delle società di mining?
Gli investitori sono stati a lungo incerti su come le società di mining avrebbero reagito al mercato ribassista. Ora che il prezzo di Bitcoin (BTC), la più importante e capitalizzata criptovaluta al mondo, sembra essersi stabilizzato si sentono più fiduciosi. Questo è quanto ha affermato Jaran Mellerud, ricercatore presso Arcane Research, con sede a Oslo, Norvegia.
La Digihost Technology, TeraWulf e Marathon Digital hanno avuto aumenti rispettivamente del 26,6%, 18,94% e 17,62% dall’apertura di mercoledì alla chiusura di giovedì.
TeraWulf, inoltre, ha avuto un importante scatto di valore quando la società ha annunciato martedì di aver aggiunto $ 50 milioni a un prestito di $ 123,5 milioni firmato con Wilmington Trust per continuare la sua crescita.
Secondo Joseph Vafi, amministratore delegato dell’area ricerca equities presso la banca di investimento Canaccord Genuity, è possibile che si stia scommettendo sul fatto che, se Bitcoin non scende a $ 18.000, questo potrebbe rivelarsi un momento interessante per iniziare ad accumulare alcuni titoli di società di mining.
La difficoltà di minare Bitcoin è diminuita di circa il 6,7% dal 22 maggio poiché molti miners hanno scollegato macchine non redditizie. Questo rende più facile per i miner rimasti ottenere entrate minando Bitcoin.
Il ricercatore Jaran Mellerud crede che “molti di questi titoli sono molto sottovalutati rispetto alle loro attività e flussi di cassa“.
Come si vede nel grafico sopra di Coindesk, i 15 miner quotati in borsa analizzati hanno perso in media il 64% del loro valore azionario negli ultimi due mesi.
Negli ultimi giorni le azioni si stanno muovendo leggermente con quella che sembrerebbe la ripresa dal bottom di Bitcoin.
Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 9 luglio 2022