Crypto NftNews

Bybit

Criptovalute: Bybit sospende servizi UK in risposta alle nuove regole del Regno Unito

L’exchange di criptovalute Bybit annuncia l’interruzione delle attività di trading per i suoi utenti residenti nel Regno Unito da ottobre.

Bybit sospende servizi in UK a causa delle nuove regole

Le criptovalute sono sempre state al centro dell’attenzione dei mercati finanziari globali, ma recentemente il panorama regolatorio ha subito delle importanti modifiche nel Regno Unito. Ed è proprio a causa dellimpatto di queste nuove regole introdotte dall’Autorità di Condotta Finanziaria del Regno Unito (FCA) che un exchange come Bybit, una delle principali piattaforme di trading di criptovalute, ha scelto di sospendere i suoi servizi nel Regno Unito. Bybit è una delle piattaforme di trading di criptovalute più rinomate al mondo, con una presenza globale.

Segui il canale Telegram dedicato alle crypto per tutti gli aggiornamenti.

Ecco cosa ha annunciato Bybit e le conseguenze

Secondo l’annuncio sul sito ufficiale di Bybit, la motivazione che ha portato a questa decisione è la nuova policy statement (PS23/6) dell’FCA, datata giugno 2023, intitolata “Financial Promotion Rules for Crypto assets” (leggi qui il testo originale della FCA). Questa policy impone nuove regole riguardanti la pubblicità e la comunicazione delle imprese operanti nel settore delle criptovalute nel Regno Unito. In risposta a queste regole, Bybit ha deciso di sospendere i propri servizi in questo mercato.

Cosa comporterà questa scelta per i residenti e i cittadini britannici interessati al mondo delle criptovalute?

  • Impatto su nuovi utenti: a partire dal 1 ottobre 2023, Bybit non accetterà più domande di apertura di account da parte dei residenti e dei cittadini britannici identificati come “UK Customers“. Questa scelta è stata fatta per garantire la conformità alle nuove regole.
  • Impatto sugli utenti esistenti: gli utenti già registrati su Bybit nel Regno Unito, dalle 8 del mattino dell’8 gennaio 2024, non saranno più in grado di effettuare nuovi depositi, creare nuovi contratti o aumentare le posizioni esistenti. Potranno solo chiudere le posizioni e prelevare i fondi dalla piattaforma.

È fondamentale che gli utenti britannici colpiti da queste misure agiscano entro le 8 del mattino (UTC) dell’8 gennaio 2024, per gestire e chiudere le proprie posizioni. Dopo questa data, le posizioni aperte verranno liquidate e i fondi di liquidazione saranno disponibili per il prelievo.

Nel suo annuncio Bybit ha dichiarato che la sua mission è quella di fornire esperienze di trading di alto livello a tutti gli investitori del mondo cripto con le necessarie garanzie e che si scusa per il disagio che questa scelta causerà ai suoi clienti nel Regno Unito.

Di certo, le nuove regole della FCA stanno cambiando il panorama delle criptovalute nel Regno Unito e c’è da chiedersi che impatto potrà avere questo sul resto del mercato. Il panorama delle criptovalute è in continua evoluzione ed è quindi fondamentale essere sempre informati su nuove regole e regolamenti che possono influenzare il mercato.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel.com 25 settembre 2023

BTCSentinel.com: segui oltre 160 criptovalute nel modo più efficace
Ascoltiamo, analizziamo e raccontiamo i dati sulle criptovalute per renderli accessibili per te.
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde