Metaverso

Criptovalute del metaverso pronte a esplodere grazie a Apple

Le novità Apple in arrivo nel mondo della realtà estesa accendono di nuovo i riflettori sulle criptovalute del metaverso: alcune sono pronte a esplodere.

6.1k 0
Criptovalute del metaverso pronte a esplodere grazie a Apple

Care Sentinelle,
si preannuncia un gran bailamme nel mondo delle criptovalute. E indovinate chi sta dietro questa tempesta imminente? Niente di meno che il colosso tecnologico Apple. Non è una novità che Apple sia una forza trainante nel settore tecnologico, ma ora sembra che stia per entrare a gamba tesa nel mondo del metaverso, e le sue strategie potrebbero avere ripercussioni significative sul valore delle criptovalute che alimentano queste realtà virtuali.

Le novità in arrivo da Apple

L’attesa è palpabile in vista della prossima Conferenza Mondiale degli Sviluppatori Apple (WWDC), con le voci che parlano del possibile lancio del casco di realtà estesa (XR) di Apple. Questo avvenimento potrebbe trasformare radicalmente l’eredità del gigante tecnologico, fissando un nuovo standard per il mondo in rapida evoluzione della tecnologia di consumo.

L’ingresso di Apple in questo campo potrebbe rinvigorire l’interesse per il metaverso, uno spazio condiviso che collega la realtà fisica con quella virtuale. È proprio in questo spazio che le criptovalute del metaverso giocano un ruolo fondamentale, potenziando le economie virtuali del metaverso, dalle transazioni all’accesso a esperienze esclusive.

Criptovalute del metaverso in crescita

Parlando di criptovalute del metaverso, le tre stelle più brillanti del momento ci sono:

  • Sandbox (SAND)
  • Decentraland (MANA)
  • Axie Infinity (AXS)

Queste monete digitali alimentano le economie virtuali dei rispettivi metaversi, ma non si tratta solo di giochi. Questi token, integrati con la tecnologia blockchain, portano trasparenza, sicurezza e decentralizzazione a queste economie virtuali.

La recente entrata di Apple potrebbe rinvigorire l’interesse nel metaverso e innescare una corsa all’oro per queste criptovalute del metaverso. Non è una semplice ipotesi, è una previsione di cui tutti dovremmo prender nota.

Cos’è The Sandbox (SAND)?

La piattaforma The Sandbox, un ibrido tra Roblox e Minecraft, utilizza il token SAND per alimentare attività creative e di gioco. I token SAND sono utilizzati per acquistare terreni per lo sviluppo di giochi e varie attività come l’organizzazione di eventi, l’affitto di proprietà virtuali, la generazione di reddito passivo attraverso il “staking” e l’acquisto e la vendita di asset digitali.

Segui la criptovaluta The Sandbox (SAND) su BTCSentinel.com

Cos’è Decentraland (MANA)?

Decentraland, invece, utilizza MANA come sua cripto principale. Questo token permette agli utenti di acquistare terreni virtuali, collezionabili digitali e di impegnarsi in transazioni all’interno del mercato decentralizzato.

Segui la criptovaluta Decentraland (MANA) su BTCSentinel.com

Cos’è Axie Infinity (AXS)?

Infine, Axie Infinity fonde il mondo dei giochi blockchain e il metaverso. Il gioco utilizza due criptovalute native: AXS e SLP. AXS, o Axie Infinity Shards, permette ai detentori di votare lo sviluppo futuro della piattaforma, mentre i token SLP, ottenuti come premi di gioco, sono cruciali per l’allevamento di nuovi Axie.

Segui la criptovaluta Axie Infinity (AXS) su BTCSentinel.com

Come seguire le criptovalute del metaverso?

Per chi è interessato a seguire da vicino l’andamento delle criptovalute del metaverso, consigliamo di visitare la sezione di BTCSentinel dedicata proprio alle crypto del metaverso.
BTCSentinel.com offre grafici semplificati e spiegazioni in italiano per imparare a capire come utilizzare le informazioni di ogni grafico per comprendere l’andamento delle criptovalute. Con BTCSentinel è inoltre possibile impostare un Virtual Wallet con cui simulare strategie di trading senza dover investire nemmeno un euro e senza rischi.

Cos’è il metaverso?

Per chi non fosse ancora salito a bordo, il metaverso è la prossima incarnazione di internet: un unico, condiviso, immersivo, persistente spazio virtuale tridimensionale dove gli umani possono vivere esperienze impossibili nel mondo fisico. È la successiva evoluzione della connessione sociale, il successore dell’internet mobile.

Esempi di metaverso

Roblox e Fortnite sono esempi brillanti del metaverso. Queste piattaforme di gioco offrono una visione del futuro – un futuro che Apple sembra intenzionata ad abbracciare. Le voci di corridoio sulla presentazione di un casco di realtà estesa (XR) Apple stanno suscitando un’enorme attenzione.

Cos’è … ?

Cos’è XR (Reality Extended)?

L’XR combina realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR) per creare esperienze immersive che uniscono gli ambienti fisici e virtuali.

Cos’è lo staking?

Lo staking di criptovalute è un processo che comporta un guadagno nell’impegnare i propri assets crittografici per supportare una rete blockchain e confermare le transazioni. È possibile con criptovalute che utilizzano il modello proof-of-stake per elaborare i pagamenti.

Non resta che attendere l’apertura del sipario al WWDC di Apple per vedere se le previsioni si realizzeranno.

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version