Crypto NftNews

eSports e crypto

eSports e blockchain: ecco come producono guadagni passivi

Gli eSports si intrecciano con il mondo della blockchain e delle criptovalute e gaming influencer riescono a guadagnare passivamente importanti cifre.

ESports e blockchain: ecco come producono guadagni passivi ESports e blockchain: ecco come producono guadagni passivi

L’universo degli esports sta assistendo a un fenomeno rivoluzionario grazie all’innovativa piattaforma Friend.tech, dove i colossi dei giochi come FaZe Clan e 100 Thieves stanno accumulando guadagni significativi attraverso l’applicazione di social token.

Ricky “FaZe Banks” Bengston, Nordan “FaZe Rain” Shat e il CEO di 100 Thieves, Matthew “Nadeshot” Haag, sono tra i principali “guadagnatori passivi” sulla nuova piattaforma crittografica Friend.tech. Nell prime 24 ore da quando si sono registrati, hanno accumulato rispettivamente oltre $73.000, $19.000 e $27.000 in guadagni passivi.

Cos’è Friend.tech e come funziona

Sfruttando la blockchain e le criptovalute, Friend.tech sta semplificando il vecchio processo tramite il quale cui gli influencer di Twitter vendevano le proprie memecoin personali ai propri follower legandoli direttamente alla loro identità e fornendo una funzionalità premium (per esempio l’accesso a un canale di chat privato).

Friend.tech è un’applicazione basata su browser per “finanza social” nella rete Base – una nuova rete di scalabilità sulla blockchain Ethereum lanciata dall’exchange Coinbase – che consente agli utenti di scambiare “chiavi” di diverse personalità. Si tratta di un nuovo sviluppo del noto concetto di “social token“.

La beta chiusa di Friend.tech è stata lanciata il 10 agosto e la piattaforma ha già visto oltre 1,1 milioni di chiavi scambiate in oltre 935.000 transazioni, secondo i dati di un cruscotto di Dune. Attualmente, la piattaforma è su invito e ancora non sappiamo quando sarà aperta a un pubblico più ampio.

Segui qui l’andamento del prezzo di Ethereum (ETH).

Ed ecco come funziona il guadagno passivo

Acquistare un token di un individuo, il cui indirizzo wallet è collegato al suo account Twitter, concede ai compratori accesso a una chat di gruppo dedicata solo ai detentori di chiavi. Man mano che le chiavi vengono comprate e vendute, l’individuo di cui si scambiano le chiavi riceve una piccola “commissione” – una percentuale sulla vendita – in Ethereum.

Quanto hanno guadagnato questi gaming influencers

Secondo i dati provenienti da un’analisi di Dune, una piattaforma web che consente di interrogare i dati blockchain aperti e creare dashboard interattive, il co-proprietario di FaZe Clan, Banks, ha visto un volume totale di quasi 872 ETH scambiati delle sue chiavi su Friend.tech nelle prime 24 ore dalla sua iscrizione, ottenendo oltre 43,19 ETH in guadagni passivi tramite commissioni di transazione. Si tratta di un guadagno di $72.000 in meno di un giorno.

FaZe Rain, un altro creatore di contenuti che si è iscritto alla piattaforma lunedì, ha accumulato nelle prime 24 ore oltre 226 ETH in volume di scambi delle sue chiavi, con un guadagno di oltre 11,3 ETH (circa $19.000).

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel.com 23 agosto 2023

BTCSentinel.com: segui oltre 160 criptovalute nel modo più efficace
Ascoltiamo, analizziamo e raccontiamo i dati sulle criptovalute per renderli accessibili per te.
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde