La stablecoin di FTX

Il famoso exchange di criptovalute FTX sta lavorando ad una sua stablecoin

Il CEO di FTX Sam Bankman-Fried annunciando il progetto di una stablecoin di FTX ha anche respinto le voci di acquisizione di Robinhood.

4.4k 0
Il famoso exchange di criptovalute FTX sta lavorando su una sua stablecoin

Sam Bankman-Fried, CEO del famoso exchange di criptovalute FTX, ha dichiarato in una intervista a The Big Whale che il loro team sta lavorando alla creazione di una stablecoin.

Secondo Bankman-Fried “è molto probabile” che FTX creerà una stablecoin. Una stablecoin è un token crittografico il cui valore è legato a quello di un altro asset.

Leggi anche: “Cosa sono e a cosa servono le Stablecoin

Il CEO ha aggiunto che l’exchange crypto ha le competenze per creare una stablecoin e sta valutando quale possa essere il miglior partner con cui realizzare questo progetto. Ha anche accennato al fatto che presto arriverà un annuncio.

La piattaforma FTX, che da mesi è in forte espansione e ha concluso molte operazioni di acquisizione di società e progetti dell’universo crypto, attualmente offre margin trading che consente ai clienti di utilizzare un paniere di stablecoin in dollari USA come garanzia. Tra queste stablecoin ci sono trueUSD (TUSD), USD coin (USDC), Pax dollar (USDP), HUSD e Binance USD (BUSD). Binance, l’exchange competitor di FTX, ha già iniziato a emettere la stablecoin Binance USD nel 2019.

Segui queste e tutte le altre principali criptovalute e stablecoin su BTCSentine.com, il primo social italiano dedicato alle crypto.

La crescita di Tether (USDT), che è la più grande stablecoin e ha una capitalizzazione di mercato di $ 68 miliardi, fornisce anche un caso d’uso di come le stablecoin possono prosperare anche sotto un controllo normativo rigido. Tether è di proprietà di iFinex, una holding di Hong Kong che possiede anche l’exchange di criptovalute Bitfinex.

Durante il “crypto winter” degli ultimi mesi, FTX ha approfittato della situazione causata dal mercato ribassista effettuando diverse grandi acquisizioni: tra le altre, di cui abbiamo parlato in precedenti articoli, ricordiamo l’accordo per acquistare BlockFi, piattaforma di prestito di criptovalute.

A maggio Bankman-Fried aveva anche acquisito una quota del 7,6% nell’app di trading al dettaglio Robinhood (HOOD) e ha approfittato di questa intervista a The Big Whale per dichiarare che FTX non è interessata ad acquisire l’intera società.

Il Team di BTCSentinel, 28 ottobre 2022

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version