Analisi

LUNA E TERRA

La LUNA in fondo al pozzo: cacciatori di tesori in fondo agli zeri di LUNC

LUNA può sembrare morta ma oltre tutti quegli zeri c’è chi cerca tesori: può Luna Classic (LUNC) farne emergere?

La LUNA in fondo al pozzo: cacciatori di tesori in fondo agli zeri di LUNC

Luna e i cacciatori di tesori: se si guarda il grafico annuale della vecchia criptovaluta Luna (LUNC) si ha l’impressione che il token sia rimasto fisso a $ 0 dopo essere crollato da circa $ 119 ad aprile 2022.

Sembra zero ma non è

In questo grafico, Luna Classic sembra essere una linea appiattita sullo zero:

Grafico andamento LUNA ultimi 30 giorni
Il grafico dell’andamento di LUNA negli ultimi 30 giorni

 

Se però ingrandiamo le ultime 24 ore quella linea non è poi così piatta, ha picchi e valli come i grafici di ogni altra criprovaluta:

Grafico andamento LUNA ultime 24 ore
Il grafico dell’andamento di LUNA nelle ultime 24 ore

 

La moneta di punta blockchain Terra è stata data per morta insieme alla stablecoin TerraUSD: in realtà non è mai morta. Si è semplicemente unita al mondo dei token il cui valore in dollari è diversi zeri a destra della virgola decimale accanto allo zero delle unità.

La Community Terra sta cercando di andare avanti con una nuova versione di Luna

La vecchia Luna è stata ribattezzata “Luna Classic” (LUNC) e in molti nel mondo delle criptovalute si stanno tuffando molto a destra di quel punto decimale alla ricerca di ricchezze che potrebbero emergere da Luna Classic.

La moneta aveva ancora una capitalizzazione di mercato di quasi $ 500 milioni a partire da martedì e il volume degli scambi giornalieri si avvicinava a $ 100 milioni. Non sorprende che i sostenitori di LUNC ora stiano mostrando l’emoji del razzo “to the moon!” sui social media.

Alcuni trader sono attratti da monete così economiche: se si pensa a storie come quelle di Shiba Inu e Dogecoin che sono passate da un minimo di $ 0,00008690 nel 2015 a oltre 73 centesimi nel 2021 – un rialzo netto di circa l’840.000%! – allora si può capire perché qualcuno ci ha messo su qualche euro o dollaro.

Man mano che Luna Classic dovesse riempire tutti gli zeri a destra di quel punto decimale, allora potrebbero esserci grosse sorprese lungo il percorso “classico” di LUNC.

Senza dimenticare, tuttavia, che il disastro causato dal crollo di LUNA dopo il depeg dal dollaro ha portato molte persone alla disperazione: a differenza delle meme coin che abbiamo citato prima, questa di sicuro, in questo momento, non fa ridere.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde