News

MakerDAO

MakerDAO: la governance vota per investire 500 milioni di dollari

La governance di MakerDAO sta votando per decidere come investire 500 milioni di dollari per migliorare la resa e diminuire i rischi.

La governance di MakerDAO sta votando per investire 500 milioni di dollari in buoni del tesoro statunitensi

MakerDao è la piattaforma che emette Dai (DAI): DAI è una criptovaluta che può essere utilizzata da chiunque, ovunque e in qualsiasi momento.
Se vuoi seguire l’andamento della stablecoin Dai (DAI) e di Maker (MKR) vai alle pagine di BTCSentinel.com dedicate alle due crypto cliccando sui loro nomi.

Grafici e Analisi Tecnica aggiornata di Dai (DAI) da BTCSentinel.com
Grafici e Analisi Tecnica aggiornata di Dai (DAI) da BTCSentinel.com

 

La governance di MakerDAO sta attualmente votando per determinare come allocare 500 milioni di DAI in diverse strategie di investimento. Questo è quanto hanno annunciato dal loro profilo ufficiale di Twitter.

https://twitter.com/MakerDAO/status/1541492047588298753

Perché la community di MakerDAO sta votando?

Il voto della governance viene dopo l’accettazione da parte della comunità di MakerDAO di definire e mettere in atto una allocazione di asset in obbligazioni di liquidità.

Secondo Maker questa asset allocation introduce una nuova cassaforte di risorse nel mondo reale. I depositi di Maker consentono ai proprietari di depositare garanzie per generare la stablecoin DAI.

Il motivo di questa scelta è che l’attuale tesoreria di Maker è in gran parte detenuta in stablecoin che generano rendimenti minimi o nulli. Anche con una ripresa della corsa al rialzo del mercato delle criptovalute, detenere più del 50% di stablecoin a bilancio è certamente un punto di forza per il peg (cioè per tenere agganciato il valore della stablecoin DAI al dollaro), ma non genera entrate ed è un rischio di concentrazione.

Investendo i fondi in eccesso altrove, la speranza è di ridurre il rischio di credito.

Il voto in corso serve a decidere se destinare i 500 milioni di dollari completamente ai titoli del tesoro statunitensi short o una suddivisione dell’80%-20% tra titoli del tesoro allo scoperto e obbligazioni societarie IG.

L’opzione di suddivisione dell’investimento 80-20 attualmente sta prevalendo: al momento in cui scriviamo il 98.84% ha votato per questa opzione. Per vedere i risultati in tempo reale sul voto puoi cliccare qui e visitare la pagina ufficiale. Le votazioni termineranno il 30 giugno.

La libertà delle community crypto

L’istituto di credito privato Monetalis creerà il fondo fiduciario che terrà le obbligazioni per Maker, ma solo Maker avrà il controllo esclusivo dei fondi. Il progetto prevede anche che la governance di Maker potrà decidere di liquidare l’investimento tramite un voto esecutivo in qualsiasi momento.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 28 giugno 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde