News

CRYPTO CARD

American Express offre la sua prima carta di credito con Crypto Rewards

American Express lancia la sua prima carta di credito con premi in criptovalute in partnership con Abra alla Consensus Conference in Texas.

American Express offre la sua prima carta di credito con Crypto Rewards

L’American Express sta lanciando la sua prima carta di credito con premi in criptovalute come parte di una partnership con Abra. L’annuncio è stato fatto congiuntamente alla conferenza sulle criptovalute Consensus che si è tenuta questa settimana ad Austin.

L’annuncio è una mossa di marketing fatta sulla scia delle novità che sono arrivate nelle scorse settimane anche da parte di altri importanti società di carte di credito come Visa e Mastercard.

Ricordiamo infatti che Mastercard ha annunciato di voler ampliare l’accesso al mercato dei token non fungibili (NFT) attraverso i pagamenti con carta di credito. Per sapere di più sulle novità di Mastercard puoi leggere l’articolo che abbiamo dedicato proprio a questo argomento: “Mastercard annuncia nuovi partner per il suo servizio di pagamenti NFT“.

Si tratta di un ulteriore importante novità di integrazione con le criptovalute da parte dei più grandi player del settore delle carte di credito.

American Express può contare su una platea di oltre 60 milioni di titolari, secondo i dati di inizio 2022, e ora la rete consentirà l’accesso a premi diretti in criptovaluta basati sulla spesa. Questo avverrà con una carta realizzata in partnership con Abra.

Abra è una società che ha come mission quella di creare una piattaforma sempre più semplice per consentire a milioni di detentori di criptovalute di massimizzare il potenziale delle loro risorse crittografiche. Abra ha realizzato un’app facile da usare che consente agli utenti di accedere a sistemi di guadagno con interessi, di acquistare, vendere e fare trading di criptovalute.

American Express e Abra insieme per il futuro delle criptovalute

La “Abra Crypto Card” è stata presentata all’evento annuale Consensus ad Austin, in Texas, e offrirà premi in criptovalute per qualsiasi categoria e importo di acquisto, sulla base di quanto afferma il comunicato stampa ufficiale.

Abra offre un suo token di piattaforma che si chiama Crypto Perx (CPRX) e amplierà la sua proposta con altri token tra i più importanti come opzioni per guadagnare premi.

Il team di Abra ha annunciato contestualmente che la loro app supporterà anche custodia e galleria di NFT.

Il presidente di Global Network Services di American Express, Mohammed Badi, ha dichiarato che Abra porta “una profonda esperienza sia nei servizi finanziari crittografici che tradizionali” che li rende un partner adatto a questa impresa insieme.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 11 giugno 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde