Binance si unisce al comitato esecutivo della Camera di Commercio Digitale degli Stati Uniti, un gruppo di lobby statunitense legato al mondo blockchain: in questo modo il più grande exchange di criptovalute del mondo intensifica il suo impegno con le autorità di regolamentazione.
Nel ruolo di membro della Camera di Commercio Digitale, Binance contribuirà alla ricerca e allo sviluppo in materia e tenterà di indirizzare la legislazione sulle criptovalute attraverso discussioni con responsabili politici e regolatori.
Insieme a Binance, gigante del settore crypto, partecipano a questo comitato anche società di finanza tradizionale come Visa e Deloitte, e società del settore blockchain come Circle e OKCoin.
In questo modo Binance rafforza la sua posizione di società che supporta lo sviluppo del settore cripto insieme alle autorità di controllo.
Joanne Kubba, vicepresidente degli affari pubblici di Binance, ha dichiarato: “In qualità di organizzazione al centro della rapida crescita del settore e del complesso contesto normativo, lavorare a stretto contatto con i responsabili politici, gli organismi di regolamentazione e i gruppi industriali come la Camera è fondamentale per la nostra missione comune di promuovere lo sviluppo sostenibile di normative ragionevoli per criptovalute e blockchain che garantisce protezione per gli utenti”.
Secondo Blain Rethmeier, vicepresidente degli affari pubblici presso la Camera di commercio digitale, è importante che le autorità di controllo collaborino a stretto contatto con Binance che “si è affermato come leader in questo ecosistema emergente“.
Negli ultimi mesi, Binance e il suo CEO Changpeng Zhao, detto CZ, stanno anche svolgendo un ruolo sempre crescente nel migliorare e plasmare l’industria delle criptovalute dall’interno: la società, infatti, sta investendo in società crittografiche attraverso un fondo di “iniziativa di ripresa del settore” da 1 miliardo di dollari per attutire il colpo inflitto al mercato dal crollo dell’exchange rivale FTX, che ha portato poi all’arresto in questi giorni di Sam Bankman-Fried.
La settimana scorsa ci sono state alcune speculazioni e illazioni sulla salute finanziaria dell’exchange, quando si sono registrati deflussi significativi: CZ aveva poi derubricato questo picco di deflussi a “Affari come al solito per noi”.
Sei interessato ad entrare su Binance? Ecco il link di invito di BTCSentinel:
Il Team di BTCSentinel, 21 dicembre 2022