I prezzi delle criptovalute sono scesi giovedì quando Bitcoin è tornato sotto i $ 17.000 solo 24 ore dopo aver raggiunto il massimo delle ultime due settimane superando i $ 17.200.
Al momento in cui scriviamo, 10.40 di venerdì 2 dicembre, Bitcoin è scambiato a $ 16.970,32.
Bitcoin non è riuscito a resistere sopra i 17.000 dollari per più di 24 ore e ora è in calo dello 0,7% rispetto a ieri. La principale criptovaluta per capitalizzazione di mercato aveva vissuto un rialzo improvviso dopo il discorso del presidente della Federal Reserve statunitense Jerome Powell di mercoledì.
Leggi anche: “Bitcoin, una guida per i principianti: cos’è e come si usa BTC“
Ethereum è scambiato a $ 1.277,70, in calo dello 0,44% nelle ultime 24 ore. I BNB di Binance sono quelli che hanno avuto una svendita più marcata nello stesso periodo, scendendo del 3,1%.
Azioni delle società di criptovalute e prodotti strutturati
Le azioni di Silvergate, provider di servizi crypto per clienti istituzionali, sono scese bruscamente oggi, perdendo oltre il 7,8%, perché la banca è stata collegata ai crolli di BlockFi e FTX e ha rivelato una certa esposizione a entrambe le società.
Le azioni di Coinbase, uno dei più importanti exchange di criptovalute e società quotata in borsa, sono scese dello 0,9%, passando di mano per circa $ 45,32, secondo i dati del Nasdaq.
MicroStrategy di Michael Saylor, un’azienda americana che fornisce business intelligence, software mobile e servizi basati su cloud che in questi anni ha acquisito grandi quantità di Bitcoin, è stata brevemente scambiata sopra i $ 200, per la prima volta dal 9 novembre, prima di cedere e perdere nuovamente i guadagni acquisiti.
Block, invece, azienda statunitense di servizi finanziari e di mobile payment con sede a San Francisco di proprietà di Jack Dorsey, creatore di Twitter, ha ottenuto risultati leggermente migliori guadagnando oltre il 2%.
Il Team di BTCSentinel, 2 dicembre 2022