News

Bitget

Bitget, importante exchange di criptovalute, istituisce un fondo di protezione da 200 milioni di dollari

Bitget si è impegnata a garantire il valore del fondo per i prossimi tre anni collaborando con partner legali e di conformità di terze parti.

L'exchange Bitget istituisce un fondo di protezione da 200 milioni di dollari L'exchange Bitget istituisce un fondo di protezione da 200 milioni di dollari

L’exchange di criptovalute Bitget che sede a Singapore ha lanciato un fondo da 200 milioni di dollari per proteggere le risorse dei suoi clienti: notizia davvero importante in un periodo come quello che il mondo crypto sta attraversando.

Il Bitget Protection Fund è stato creato proprio per fornire sicurezza e garantire un trading sicuro per i suoi clienti.

Il fondo, come è indicato nella pagina dedicata al fondo di protezione sul loro portale, attualmente vale circa 200 milioni di dollari ed è composto da 6.000 Bitcoin (BTC) e 80 milioni di USDT. L’azienda si è impegnata a garantire il suo valore per i prossimi tre anni.

Segui e commenta l'andamento di Bitcoin con le Sentinelle della Community BTCSentinel
Segui e commenta l’andamento di Bitcoin con le Sentinelle della Community BTCSentinel

Gli investitori e gli appassionati di criptovalute hanno vissuto un periodo complesso e di estrema volatilità al ribasso negli ultimi due mesi, definito inverno crypto o crypto winter, al centro anche di condizioni macroeconomiche sfavorevoli anche per la finanza tradizionale.

Leggi anche “Cos’è l’inverno crypto o crypto winter?“.

Bitget ha anche messo in atto rigorose politiche KYC (Know Your Customer – conosci il tuo cliente) e AML (politiche di antiriciclaggio) e ha collaborato con partner legali e di conformità di terze parti per rafforzare i suoi standard e mantenere una organizzazione regolamentata delle operazioni.

L’amministratore delegato dell’azienda, Gracy Chen, ha dichiarato: “Mentre continuiamo a sopportare l’inverno delle criptovalute, è fondamentale che i nostri utenti possano essere certi che i loro fondi siano tenuti al sicuro“.

Bitget a giugno aveva dichiarato anche di aver pianificato di raddoppiare la propria forza lavoro a 1.000 dipendenti nei prossimi sei mesi, nonostante l’attuale flessione del mercato.

In quel comunicato la società, che è stata fondata nel 2018 e offre trading di criptovalute, afferma anche di aver registrato una crescita e generato un forte flusso di cassa anche se in condizioni di mercato tutt’altro che perfette.

Per seguire e capire il mondo crypto, ti consigliamo la piattaforma gratuita BTCSentinel, la prima Community italiana sulle criptovalute dove puoi seguirle, leggere e pubblicare post sull’andamento delle crypto e confrontarti con le altre Sentinelle: riscatta il tuo Free Account ora!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde