CoinLoan, una piattaforma che offre prestiti garantiti da criptovalute presente sul mercato dal 2017, ha annunciato lunedì di aver temporaneamente ridotto il limite di prelievo a causa delle attuali turbolenze del mercato. Se siete interessati a leggere l’intero comunicato ufficiale di CoinLoan, potete trovarlo cliccando qui.
Perché CoinLoan ha limitato i prelievi?
La piattaforma europea di prestito di criptovalute, quindi, si aggiunge alla lista delle società crittografiche che hanno limitato i prelievi nelle ultime settimane. Non necessariamente questo indica che possano esserci problemi all’orizzonte.
Nel suo annuncio, infatti, Coinload afferma di essere probabilmente l’unica società non interessata dalle controversie sui problemi del protocollo stETH, Luna/UST, Three Arrows Capital e DeFi. Sostengono che il motivo per cui ne sono rimasti immuni è che la loro strategia blocca le attività rischiose che potrebbero mettere in pericolo i fondi dei CoinLoaners.
Secondo quanto afferma CoinLoan, i problemi che hanno colpito società del calibro di Celsius, Voyager, BlockFi e Three Arrows Capital hanno poi innescato un’ondata di prelievi sulla sua piattaforma.
La società ha imposto un limite di prelievo “al fine di bilanciare i flussi di fondi e prevenire interruzioni legate alla liquidità“.
I clienti hanno ora un limite massimo di prelievo di $ 5.000 ogni 24 ore.
CoinLoan ha anche dichiarato di non avere alcuna esposizione su Luna, su ETH in staking o in altre aziende interessate, aggiungendo che le sue politiche vietano gli investimenti in “attività rischiose”. Si dice sicura che i fondi dei suoi clienti siano al sicuro.
Cos’è e come funziona il prestito di criptovalute?
Il prestito crittografico è un tipo di prestito garantito in cui le tue criptovalute vengono utilizzate come garanzia in cambio di liquidità da un prestatore che rimborserai a rate.
Terminati i pagamenti e pagato per intero l’importo del prestito, riavrai la criptovaluta messa a garanzia.
Come seguire l’andamento delle principali criptovalute?
Sei interessato a seguire le migliori criptovalute ma non sai da dove cominciare?
Se vuoi seguire l’andamento del valore di oltre 120 criptovalute tra le più importanti e sicure, tra cui:
e molte altre, puoi riscattare il tuo Free Account sulla Community BTCSentinel.com che ti consente di seguire in modo costante moltissime crypto e che ti aiuta con grafici tecnici semplificati e spiegati in italiano a capirne l’andamento del prezzo e ad essere più consapevole di ciò che succede nel mercato delle criptovalute.
Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 5 luglio 2022