eBay e NFT

eBay acquisisce il Marketplace NFT KnownOrigin per un importo top secret

Il colosso dell’e-commerce eBay ha acquisito il famoso portale di vendita di NFT KnownOrigin nonostante il mercato crypto sia in crisi.

4k 0
eBay acquisisce il Marketplace NFT KnownOrigin per un importo top secret

eBay è tra i principali giganti dell’e-commerce mondiale e ha acquisito KnownOrigin, il market place di NFT (token non fungibili), per un importo che non è stato dichiarato.

KnownOrigin, fondata nel 2018, ha fatto girare nel suo market place un volume di 7,8 milioni di dollari dal momento del suo lancio.

Il comunicato stampa afferma che l’accordo è un “passo importante nella rivisitazione tecnologica di eBay, che inaugura una nuova era del collezionismo digitale verso la principale destinazione mondiale per gli oggetti da collezione“.

Il mercato NFT, come abbiamo spiegato nei precedenti articoli, consente ad artisti e collezionisti di creare, acquistare e rivendere NFT tramite transazioni basate su blockchain.

Perché eBay è entrata nel mercato NFT?

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha affemato che eBay è la prima tappa per le persone in tutto il mondo che cercano quello che manca alle loro collezioni, oggetti difficili da trovare o unici.

Con questa acquisizione eBay mira a restare leader in questo ambito aggiungendo alla sua piattaforma anche il market di oggetti digitali come gli NFT.

Secondo Iannone, KnownOrigin ha costruito un gruppo fantastico e appassionato di artisti e collezionisti e questo è assolutamente in linea con lo spirito di eBay.

Questo accordo tra eBay e KnownOrigin arriva nel bel mezzo di un mercato ribassista crypto che ha visto le principali criptovalute perdere ben oltre la metà del loro valore.

Proprio in queste ultime settimane, per la prima volta dall’inizio del 2021, il mercato ha visto la sua capitalizzazione totale scendere al di sotto del valore di $ 1 trilione.

Conclusioni

Certamente gli NFT, la blockchain e le criptovalute sono un mondo in crescita e che sarà fondamentale per un futuro molto prossimo: nonostante i problemi e le crisi del mondo crypto degli ultimi mesi, grandi player, come eBay appunto, continuano ad investirci.

Questo, a nostro parere, vale più di mille parole.

A proposito: per essere aggiornato sul mondo delle criptovalute e sull’andamento del mercato crypto, ti consigliamo di ottenere il tuo Free Account sulla piattaforma gratuita BTCSentinel e di unirti alle Sentinelle della nostra Community per imparare, seguire e sperimentare senza investire denaro.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 25 giugno 2022

 

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version