Meta ha iniziato a distribuire su Facebook NFT per alcuni profili creator statunitensi. L’idea è quella di iniziare con Ethereum e Polygon NFT per poi aggiungere supporto per NFT su Solana e Flow.
Navdeep Singh, Product Manager di Meta, ha condiviso sul suo profilo Twitter un’anteprima di come saranno gli NFT su Facebook. Gli utenti avranno una scheda “oggetti da collezione digitali” sui loro profili Facebook in cui potranno far vedere i loro NFT.
We're launching NFTs on Facebook! Excited to share what I've been working on with the world. pic.twitter.com/TaV66zRanV
— Navdeep Singh (@navdeep_ua) June 29, 2022
Perché gli NFT su Facebook?
Grazie a questi sviluppi gli utenti potranno collegare i loro wallet di criptovaluta ai loro profili Facebook e trasformare i loro NFT in post veri e propri powst di Facebook. Questo consentirà agli NFT di essere condivisi, commentati e tutte le altre opzioni possibili sui tradizionali post di Facebook.
Meta già precedentemente aveva indicato che sulla piattaforma Instagram gli NFT pubblicati o condivisi sull’app taggheranno automaticamente sia il creatore che il collezionista dell’NFT. Inoltre i collezionisti potranno condividere i loro NFT come adesivi di realtà aumentata per renderli più attraenti.
Tutto questo sarà possibile senza commissioni da pagare da parte dei creator digitali.
Cosa sono gli NFT?
Gli NFT (Non-Fungible Token, in italiano Token Non Fungibili) sono risorse digitali uniche che possono essere utilizzate per rappresentare sia oggetti materiali che immateriali.
Gli NFT, infatti, contengono informazioni identificative al loro interno e queste informazioni rendono unico ogni NFT.
Se vuoi approfondire questo tema, ti consigliamo di leggere il nostro precedente articolo “Criptovalute, Blockchain e NFT: i 3 semplici concetti essenziali” in cui spieghiamo con concetti molto semplici, brevi ed esempi pratici, cosa sono gli NFT, le criptovalute e la blockchain.
Se invece vuoi seguire oltre 120 criptovalute e impararne a leggerne l’andamento con grafici semplificati e spiegati in italiano, riscatta subito il tuo Free Account su BTCSentinel.com, la Community Italiana sulle Criptovalute.
Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 1 luglio 2022