News

FCA e criptovalute

FCA, UK: restrizioni pubblicitarie per le pubblicità ingannevoli, non ancora sulle crypto

La FCA, autorità di regolamentazione finanziaria inglese, introduce norme severe contro pubblicità su investimenti ad alto rischio, non ancora sulle crypto.

FCA, UK: restrizioni pubblicitarie per le pubblicità ingannevoli. Non ancora sulle crypto. FCA, UK: restrizioni pubblicitarie per le pubblicità ingannevoli. Non ancora sulle crypto.

L’autorità di regolamentazione finanziaria del Regno Unito, la Financial Conduct Authority (FCA), ha introdotto alcuni giorni fa regole più severe per combattere le pubblicità ingannevoli relative a prodotti di investimento ad alto rischio.

Le nuove regole, per adesso, non si applicheranno alle promozioni di criptovalute.

La Fca, infatti, aspetta che il governo del Regno Unito confermi nella legislazione in che modo il marketing delle criptovalute dovrà e potrà essere gestito dalla Fca stessa.

A gennaio, il governo aveva annunciato l’intenzione di inasprire le regole sulla pubblicità di asset crittografici e portare il marketing sul mercato crypto all’interno del mandato della FCA.

Quando questo sarà confermato dalla legislazione, allora la FCA pubblicherà le regole finali sulla promozione di “crypto qualificanti“.

Il comunicato stampa della FCA afferma: “È probabile che queste regole seguano lo stesso approccio di quelle per altri investimenti ad alto rischio. Le criptovalute sono asset ad alto rischio, quindi le persone devono essere preparate a perdere tutti i loro soldi se scelgono di investire in criptovalute“.

Le nuove regole implicheranno principalmente che le aziende che stanno approvando ed facendo marketing dispongano delle competenze appropriate. In alcuni casi, dovranno anche condurre controlli per garantire che i consumatori e i loro investimenti siano ben abbinati.

I nostri nuovi avvisi di rischio semplificati sono progettati per aiutare i consumatori a comprendere meglio i rischi, sebbene anche le aziende abbiano un ruolo significativo da svolgere“, ha affermato Sarah Pritchard, direttore esecutivo dei mercati di FCA.

Il Team di BTCSentinel, 4 agosto 2022

Riscatta il tuo Free Account ed entra nella Community BTCSentinel

Riscatta il tuo Free Account ed entra nella Community BTCSentinel
Riscatta il tuo Free Account ed entra nella Community BTCSentinel
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde