GameStop NFT

GameStop va online con la beta pubblica del suo marketplace NFT

GameStop lancia la beta pubblica del suo marketplace NFT basato sulla blockchain di Ethereum dopo aver lanciato un wallet a maggio.

4.9k 0
GameStop va online con la beta pubblica del suo marketplace NFT

GameStop ha annunciato lunedì di aver lanciato pubblicamente la versione beta del suo marketplace di token non fungibili (NFT).

GameStop, il gigante della vendita al dettaglio di videogiochi, ha descritto la nuova piattaforma come un “marketplace basato su Ethereum Layer 2 non detentivo che consente alle parti di possedere veramente le proprie risorse digitali, rappresentate e protette sulla blockchain“.

Già a maggio 2022 GameStop aveva lanciato un portafoglio di token crittografici e non fungibili (NFT). Il portafoglio Ethereum di auto-custodia consente ai giocatori di archiviare, inviare, ricevere e utilizzare criptovalute e NFT su app decentralizzate senza dover lasciare i propri browser Web.

>> Leggi anche “Migliori Wallet per Bitcoin e criptovalute 2022: la Guida di BTCSentinel”

Il crypto wallet di GameStop sarà uno dei portafogli che gli utenti potranno collegare al nuovo marketplace NFT. La società afferma che in un secondo momento aggiungerà più funzionalità per supportare “i giochi Web3, creatori e altri ambienti Ethereum”.

Negli scorsi mesi GameStop aveva già annunciato il suo piano per la realizzazione e il rilascio a step di tecnologia per lo sviluppo di un marketplace NFT.

A febbraio, infatti, aveva dichiarato che stava collaborando con lo sviluppatore di Ethereum Layer 2 Immutable X per lanciare la piattaforma NFT.

Cos’è Immutabile X?

Immutabile X è un protocollo che offre la conferma istantanea dei trade e tariffe del gas quasi pari a zero per il minting e il trading di NFT.

La criptovaluta del protocollo Immutabile X si chiama IMX. Ecco l’andamento di Immutabile X (IMX) negli ultimi 30 giorni dai dati di BTCSentinel.com, la community italiana sulle criptovalute:

Grafico del prezzo di Immutable X IMX/EUR (fonte: BTCSentinel.com)

 

Il fondo da 100 milioni di dollari per lo sviluppo dei progetti NFT

GameStop aveva contestualmente anche annunciato che le società avrebbero lanciato un fondo pari a $ 100 milioni in token IMX di Immutable X. L’obiettivo del fondo era di supportare gli sviluppatori che avrebbero lanciato i loro progetti NFT di gioco sul loro marketplace.

Infine, durante un incontro sugli utili di marzo, GameStop ha dichiarato che il lancio della marketplace sarebbe avvenuto entro la fine del secondo trimestre.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 12 luglio 2022

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version