News

Google e Coinbase

Google accetta pagamenti in criptovalute e sceglie Coinbase come partner

Google inizierà a consentire a un sottoinsieme di clienti di pagare i servizi cloud con criptovalute, grazie a Coinbase, all’inizio del 2023.

Google accetta pagamenti in criptovalute e sceglie Coinbase come partner Google accetta pagamenti in criptovalute e sceglie Coinbase come partner

Google martedì ha ufficializzato che si appoggerà a Coinbase per consentire ad un gruppo iniziale di clienti di pagare i propri servizi cloud con criptovalute fin dall’inizio del 2023. Coinbase, contestualmente, ha affermato che attingerà all’infrastruttura cloud di Google per alcune sue attività.

Dopo questa notizia le azioni di Coinbase in borsa sono aumentate dell′8,4% nella sessione di negoziazione di martedì.

L’accordo è stato annunciato durante la conferenza Cloud Next di Google e potrebbe riuscire ad attirare molte aziende all’avanguardia su Google in un mercato così competitivo e in rapida crescita. Infatti i principali concorrenti di Google non consentono attualmente ai clienti di pagare con valute digitali.

Coinbase, che genera la maggior parte delle sue entrate dalle transazioni al dettaglio, sposterà le applicazioni relative ai dati da Amazon Web Services Cloud – su cui si appoggiava da anni – a Google Cloud.

Amit Zavery, vicepresidente e direttore generale e responsabile della piattaforma su Google Cloud, in un’intervista con CNBC ha indicato che inizialmente il servizio Google Cloud Platform accetterà pagamenti in criptovaluta da una gruppo di clienti del mondo Web3 che vogliono pagare con criptovaluta e potrà farlo grazie a un’integrazione con il servizio Coinbase Commerce.

Cosa si intende per Web3? Web3 è una parola diventata sinonimo di servizi Internet decentralizzati e distribuiti e che non possono essere controllati da grandi aziende Internet come Facebook o Google.

Dopo la fase inziale, Google consentirà a molti più clienti di effettuare pagamenti con criptovaluta, partendo dalle criptovalute supportate da Coinbase Commerce tra cui:

Ti ricordiamo che puoi seguire l’andamento di queste più altre 100 tra le più importanti criptovalute su BTCSentinel riscattando il tuo Account gratuito qui.

Non era una scontato che Google scegliesse Coinbase per queste nuove funzionalità crittografiche: anche PayPal, per citarne uno, offre alle aziende un modo per accettare pagamenti con valute digitali.

Zavery ha dichiarato in proposito: “Abbiamo esaminato altre società per il lato della criptovaluta e in Coinbase aveva le maggiori capacità”.

Vuoi creare un Account su Binance o su Coinbase?

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Il Team di BTCSentinel, 12 ottobre 2022

BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute
BTCSentinel: La Community italiana delle Sentinelle delle criptovalute